Nord - DISPLAY 16 x 2

• FranzBraile
  • Membro: Expert
  • Risp: 4485
  • Loc: Varese

31-01-25 16.48

Ciao raga...
qualcuno di voi ha già cambiato il display a matrice di qualche Nord?
  • FranzBraile

31-01-25 23.28

Ok.. cambiamo domanda:
Dove potrei trovare un Display per la NS 2
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 25636
  • Loc: Torino

01-02-25 00.18

@ FranzBraile
Ok.. cambiamo domanda:
Dove potrei trovare un Display per la NS 2
Puoi richiederlo attraverso il distributore ufficiale Nord del tuo paese oppure puoi trovarlo su siti tipo Synth Parts (ma la sostituzione richiede che si abbia dimestichezza con le riparazioni elettroniche che richiedono saldature di precisione, almeno così è indicato sul sito Synth Parts)

PS: ho trovato una discussione su NUF che descrive come sostituirlo (guarda il post a metà pagina) e sembra che non ci siano saldature da fare, forse quelli di Synth Parts hanno messo una frase standard... se riesci a procurarti il ricambio si puó fare emo
  • FranzBraile

02-02-25 10.41

Di per se, il display funziona. solo che alcuni pixel verso destra sono "piu" luminosi... cosi come se la tastiera fosse stata "troppo" accesa sullo stesso "numero". Potrei lasciarla cosi, ma... sapete com'è.... emo
Si, anche io ero arrivato a Synth-Parts... e alla fine l'ho ordinato li. Non so se lo monterò subito ma ho pensato di acquistarlo lo stesso, magari un domani non lo trovo più.
Per quanto riguarda la saldatura... penso non si debba fare in quanto il collegamento avviene attraverso una linguetta con i contatti e il fissaggio tramite 4 vitine.
Magari sarà l'occasione di togliere anche un po' di polvere dall'interno della Nord. emo