Scelta cuffie

• Andy72
  • Membro: Guest
  • Risp: 31
  • Loc:

02-02-25 18.50

Ciaca tutti. Volevo un consiglio. Ho comprato delle cuffie per registrare tramite scheda audio esterna m audio 2x2. Le cuffie si chiamano " Audio design impact 350 ". Ho riscontrato un problema durante la registrazione. Intanto negli acuti distorce parecchio , il suono dei bassi è troppo presente, e la voce si sente lontana. Vorrei un consiglio: se cambiare cuffie, o problema di settaggio sulla daw Adobe audition. Grazie
  • Andy72
  • Loc:

02-02-25 19.39

@ Andy72
Ciaca tutti. Volevo un consiglio. Ho comprato delle cuffie per registrare tramite scheda audio esterna m audio 2x2. Le cuffie si chiamano " Audio design impact 350 ". Ho riscontrato un problema durante la registrazione. Intanto negli acuti distorce parecchio , il suono dei bassi è troppo presente, e la voce si sente lontana. Vorrei un consiglio: se cambiare cuffie, o problema di settaggio sulla daw Adobe audition. Grazie
Mi hanno consigliato le cuffie Sony MDR 7506. Mi chiedevo se necessitano di un amplificatore per cuffie per la mia scheda audio M audio 2x2. Grazie a chi risponde
  • Dallaluna69
  • Membro: Expert
  • Risp: 3453
  • Loc: Firenze

02-02-25 20.59

@ Andy72
Benvenuto.
Cosa stai ascoltando con quelle cuffie?
  • Andy72
  • Loc:

02-02-25 21.07

@ Dallaluna69
Benvenuto.
Cosa stai ascoltando con quelle cuffie?
Ciao, ascolto quello che registro in multitraccia attraverso la daw. Ma all'ascolto i bassi sono pesanti e gli acuti in distorsione e la voce lontana. Li ho comprati pochi giorni fa e non mi piacciono. Sembrerà assurdo, ma solitamente registro con degli auricolari JBL di un costo di 20 euro. E mi trovo benissimo, ma cercavo proprio delle cuffie da studio ...
  • Andy72
  • Loc:

02-02-25 21.08

@ Andy72
Ciao, ascolto quello che registro in multitraccia attraverso la daw. Ma all'ascolto i bassi sono pesanti e gli acuti in distorsione e la voce lontana. Li ho comprati pochi giorni fa e non mi piacciono. Sembrerà assurdo, ma solitamente registro con degli auricolari JBL di un costo di 20 euro. E mi trovo benissimo, ma cercavo proprio delle cuffie da studio ...
In realtà anche durante la registrazione non mi appagano, come all'ascolto
  • Andy72
  • Loc:

02-02-25 21.12

@ Andy72
  • Andy72
  • Loc:

02-02-25 21.12

@ Andy72
  • Andy72
  • Loc:

02-02-25 21.15

@ Andy72
Gli auricolari che uso per registrare sono questi, ma cercavo delle cuffie con il suono con queste caratteristiche : impedenza 32 ohm - frequenza dinamica 20 hz ~. 20 khz
  • Andy72
  • Loc:

02-02-25 21.21

@ Andy72
Mi hanno consigliato cuffie chiuse Sony MDR-7506
  • Andy72
  • Loc:

02-02-25 21.21

@ Andy72
Mi hanno consigliato cuffie chiuse Sony MDR-7506
Chi mi consiglia?
  • Dallaluna69

02-02-25 21.34

Budget?
  • Andy72
  • Loc:

02-02-25 22.51

@ Andy72
Chi mi consiglia?
?
  • Andy72
  • Loc:

02-02-25 22.51

@ Dallaluna69
Budget?
Intorno alle 100 euro
  • Dallaluna69

03-02-25 07.07

@ Andy72
Premetto che non conosco e non ho mai usato le Audio design impact 350.
Considera che qualunque cuffia chiusa da studio di registrazione tu possa prendere suonerà sempre completamente diversa rispetto a degli auricolari da 20 Euro.
È normale che tu senta i bassi più presenti e la voce meno presente.
La distorsione sugli acuti invece mi sembra molto strano che dipenda dalla cuffia. Mi sembra più un problema di settaggio in fase di registrazione o di riproduzione.
  • Andy72
  • Loc:

03-02-25 09.31

@ Dallaluna69
Premetto che non conosco e non ho mai usato le Audio design impact 350.
Considera che qualunque cuffia chiusa da studio di registrazione tu possa prendere suonerà sempre completamente diversa rispetto a degli auricolari da 20 Euro.
È normale che tu senta i bassi più presenti e la voce meno presente.
La distorsione sugli acuti invece mi sembra molto strano che dipenda dalla cuffia. Mi sembra più un problema di settaggio in fase di registrazione o di riproduzione.
Grazie per avermi risposto, ma come ho scritto sopra, gli auricolari da 20 euro che ho in possesso mi trovo bene. Potresti rispondermi dicendo: allora continua a registrare con quelle! Ma io vorrei delle cuffie professionali che abbiamo un suono più nitido e con pochi bassi e che sugli acuti non distorce. Ho cercato di settare gli equalizzatori ma con scarso successo. A meno che non ci voglia un preamplificatore per cuffia
  • Dallaluna69

03-02-25 10.22

Andy72 ha scritto:
A meno che non ci voglia un preamplificatore per cuffia

Impossibile. A 32 ohm le puoi tranquillamente usare anche per ascoltare musica dal cellulare.
Questa cosa degli acuti che distorcono, torno a dire che mi sembra strano dipenda dalla cuffia.
Ottime cuffie da studio, con risposta particolarmente flat, contando che sono chiuse, sono le Beyerdynamic DT770 pro. Ci sono anche a 32 ohm. Certo mi spiacerebbe che tu spendessi 150 euro per poi scoprire che il problema non sono le cuffie.
Ma di quelle che hai ora cosa ne farai?
Perché potresti tenere quelle per registrare (per registrare ti servono chiuse) e con una trentina di euro ti prendi le Superlux HD 330 da 32 ohm, che sono un clone delle Beyerdynamic dt 990 pro. Sono cuffie semiaperte e quindi spingono meno sui bassi.
  • Andy72
  • Loc:

03-02-25 10.39

@ Dallaluna69
Andy72 ha scritto:
A meno che non ci voglia un preamplificatore per cuffia

Impossibile. A 32 ohm le puoi tranquillamente usare anche per ascoltare musica dal cellulare.
Questa cosa degli acuti che distorcono, torno a dire che mi sembra strano dipenda dalla cuffia.
Ottime cuffie da studio, con risposta particolarmente flat, contando che sono chiuse, sono le Beyerdynamic DT770 pro. Ci sono anche a 32 ohm. Certo mi spiacerebbe che tu spendessi 150 euro per poi scoprire che il problema non sono le cuffie.
Ma di quelle che hai ora cosa ne farai?
Perché potresti tenere quelle per registrare (per registrare ti servono chiuse) e con una trentina di euro ti prendi le Superlux HD 330 da 32 ohm, che sono un clone delle Beyerdynamic dt 990 pro. Sono cuffie semiaperte e quindi spingono meno sui bassi.
Quindi in specifico quale cuffia mi consigli?
  • Andy72
  • Loc:

03-02-25 10.48

@ Andy72
Quindi in specifico quale cuffia mi consigli?
Cosa ne pensi sony MDR 7506?
  • cotosso
  • Risp: 1703
  • Loc: Pesaro

03-02-25 12.25

@ Andy72
Cosa ne pensi sony MDR 7506?
Le MDR 7506 sono sul mercato da più di 30 anni, sono una specie di standard, sono cuffie chiuse, quindi adatte anche a registrare.
Sicuramente non sono cuffie con bassi in evidenza, anzi... piuttosto il contrario, io mi ci trovo molto bene, al tempo le ho preferite alle akg k240.
Poi chiaramente c'è sempre la questione dei gusti, ma sicuramente è una buona cuffia con cui puoi lavorare.
  • cotosso
  • Risp: 1703
  • Loc: Pesaro

03-02-25 12.28

@ Andy72
riguardo a quello che scrivi delle tue cuffie attuali, sicuramente c'è un problema, potrebbe essere anche nel connettore perchè da come dici si sentono troppo male, come se ci fossero delle cancellazioni di fase,prova a toccare il connettore e spingerlo un po' nella sede o estrarlo un po' (ma di poco eh...) per vedere se cambia qualcosa.