Help programmazione suono su Roland (Livello Hard)

• giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13204
  • Loc: Roma

04-02-25 21.51

Stò ricreando l'arpeggio del brano You Spin me around su Integra7 e non avendo l'arpeggiatore ho dovuto spremere le meningi...
Prendo un suono e programmo i 4 parziali a distanza di ottavi di modo che alla pressione del tasto mi suoni 4 note in arpeggio e fin qui tutto ok...vorrei mettere in loop questi 4 parziali, per ora premo il tasto, mi suona i quattro parziali a tempo e si ferma, vorrei che tenendo premuto il tasto ripartisse dal primo parziale come ad esempio funziona sulla wvestation...credo che si possa fare, ma non so quale parametro è da esitare..qualcuno sa aiutarmi mentre provo a smanettare ?
  • morgan74
  • Membro: Expert
  • Risp: 2511
  • Loc: Foggia

04-02-25 22.03

@ giannirsc
Stò ricreando l'arpeggio del brano You Spin me around su Integra7 e non avendo l'arpeggiatore ho dovuto spremere le meningi...
Prendo un suono e programmo i 4 parziali a distanza di ottavi di modo che alla pressione del tasto mi suoni 4 note in arpeggio e fin qui tutto ok...vorrei mettere in loop questi 4 parziali, per ora premo il tasto, mi suona i quattro parziali a tempo e si ferma, vorrei che tenendo premuto il tasto ripartisse dal primo parziale come ad esempio funziona sulla wvestation...credo che si possa fare, ma non so quale parametro è da esitare..qualcuno sa aiutarmi mentre provo a smanettare ?
Scusa ma che strumento stai usando?
Se sei sporvvisto di arpeggiatori, forse conviene programmarlo al PC e fare una sequenza audio.
  • giannirsc
  • Risp: 13204

04-02-25 22.40

Integra7 ma la programmazione di base su 4 parziali è la L.A. del D50 usata fino agli ultimi Fantom per i campioni pcm…ho altri strumenti con arpeggiatori, pc, tablet etc ma lo voglio fare sul Integra7 e smanettando mi pare che non sia possibile mettere in loop i parziali..l’arpeggio è in ottavi a coppia di note quindi ho programmato i 4 parziali in ottavi e aggiunto un delay 1/16 di modo cre premendo un tasto sento l’arpeggio di 8 note in sedicesimi, metà battuta..quindi suonando la nota copro metà battuta, devo suonare ogni semiminima…dato che sono 3 arpeggi in sync su quel brano, mi sono creato 3 suoni e messi in layer ed il risultato è ottimo…se riuscissi a metterli a loop sarebbe perfetto..ma non ci sono riuscito per ora.
  • vin_roma
  • Risp: 9261

04-02-25 23.25

...
err