17-02-25 07.47
@ berlex65
lipuwwf ha scritto:
e poi se non ho capito male per ogni scena / timbro dovrei impostare questi dati. E' una situazione complessa
A me pare una situazione banalissima, considerando anche che Roland Rd88 ha funzionalità di master keyboard che derivano dal know out dell'azienda su tale modalità di utilizzo.. ma se uno non si vuole girare troppo, anzi ....per niente i maroni , può anche prendere un'altra tastiera...O attende che esca il controllo master tramite Alexa

...
Alexa... controllami la Genos 2

Ciao
Non è banalissima in parte ho risolto attualmente la procedura più semplice che ho trovato è la seguente premere split, azzerare lover su RD88 ma si trascina dietro anche up 1,2,3 di Genos, poi prenere il pulsante registration memory relativo al brano attivo su Genos e i livelli tornano a quelli precedentemente programmati a questo punto occorre anche modificare l'impostazione della Key di RD perchè la dinamica trasmessa è diversa da quella di Genos i suoni risultano meno brillanti e con volume inferiore, ho trovato un'impostazione che si avvicina molto alla dinamica di Genos e va bene, a questo punto posso memorizzare con Write le impostazioni su scena e rimangono in memoria anche spegnendo. Rimane il problema irrisolto che se vario up1 su RD si trascina anche up1,2,3 di Genos piallandoli e rialzandoli tutti con lo stesso livello, mentre UP2 di RD agisce solo su RD. E dire che da menù in zona scene ext il volume è in off, questo comunque è un male minore considerato che posso intervenire con un potenziometro analogico esterno nel percorso di segnale fra RD e Genos o agire sul volume software di Genos ma anche sui Db +/- di RD. Se Roland ha Know bastava mettere dei potenziometri analogici che agiscono sul segnale audio su Lower e Up manca un setup generico per la procedura di cui sopra è una procedura che va fatta su ogni singolo timbro. Forse Kawai ha un Know inferiore ma tutto si risolve in pochi minuti. Al momento il risultato ottenuto è soddisfanente anche in presenza dell'azzeramento e piallamento di up1,2,3 su Genos, basta non toccare up1 su RD e agire sul volume generale in uscita nessun problema su Up 2 e dire che le impostazioni UP1,2 sono le stesse. Le critiche non servono a nulla lei crede veramente che sto seduto in poltrana attendendo il suo aiuto ? è una situazione banale per chi utilizza giornalmente questi dispositivi la mia esperienza si limita alla prededente interconnessione Kawai Genos.