20-03-25 10.50
Ciao sono Luciano, Vi scrivo per un problema che ancora non mi è chiaro riguardo la configurazione della mia scheda audio Audient ID14 MKII su un PC Windows 11 i7 da 32giga di ram e utilizzarla con gli ASIO su Reaper. Ho già installato la scheda, ma quello che non capisco è : che sul manuale c'è scritto che devo installarla come "Dispositivo Predefinito" sul pannello di controllo di Windows sia in riproduzione che in registrazione, solo che con gli ASIO su Reaper mi da problemi di glich, pop, ecc.. soprattutto se registro la voce con un microfono a condensatore. Ho visto alcuni video dove qualcuno dice di non mettere la scheda audio sulla quale lavori, come predefinito dal pannello di controllo di Windows, ma usare un'altra scheda come riproduzione e registrazione, mentre la Audient per registrare con gli ASIO su Reaper dovrei tenerla come "Pronto" sul pannello di controllo di Windows sia in riproduzione che in registrazione. Non capisco, cosi non è come se fosse disattivata? Io per adesso ho installato un'altra scheda audio mettendola attivata come "Dispositivo Predefinito di Riproduzione" sul pannello di controllo di Windows, mentre la Audient la tengo attivata solo in "Registrazione come Dispositivo Predefinito".. E' giusto cosi? Scusate se ho scritto e ripetuto sempre : "Pannello di controllo di Windows e Dispositivo Predefinito", ma vedendo Forum e video, nessuno ne parla in modo chiaro, come se fosse un tabù da non dire a nessuno. Vi ringrazio anticipatamente per i suggerimenti !!20-03-25 12.41
quello di non settare come predefinito la scheda audio principale, é un modo per aggirare certe problematiche. sopratutto per chi usa asio4all. per i fruitori di ASIO nativi del produttore della scheda di solito non ci sono problemi.20-03-25 14.01
20-03-25 14.39
20-03-25 15.49
20-03-25 16.03
20-03-25 16.14
anche questo é un link di assoluta importanza20-03-25 16.23
20-03-25 17.08
24-03-25 10.50
24-03-25 12.32
quindi il problema sono i nuovi driver della audient? che ovviamente vengono scaricati da windows update...intanto metti gli aggiornamenti in sospensione sennò te lo rifà..penso ci abbiano pensato quelli dell'assistenza.24-03-25 17.44