06-05-25 08.48
@ tony84
salve ho acquistato soundcraft ui12 , per le nostre serate di un super karaoke...
fin'ora ho lavorato con un beringher flow8 ma volevo provare a migliorare (ulteriormente)
ma , non riesco a collegare il sound con il PC tramite USB e ad usare la sua scheda audio , perché se lo collego tramite wifi , il PC non ha più internet e linea...e a me serve la linea internet..bel problema...
Ciao, anche io ho avuto esattamente lo stesso problema con la Soundcraft UI12!
Alla fine, dopo mille tentativi, ho risolto grazie a un piccolo service audio qui in zona che aveva quel mixer in magazzino. Li ho chiamati, mi hanno invitato a passare e mi hanno spiegato tutto: in pratica, il trucco è collegare il mixer via cavo Ethernet direttamente al PC (o a un router), poi usare un adattatore USB-Ethernet se il PC non ha la porta LAN. Così si può gestire tutto via browser, anche senza Wi-Fi.
Nel mio caso il problema era proprio l'accesso alla UI del mixer quando non c'è internet – loro mi hanno fatto vedere passo passo come creare una rete locale che funzioni solo per il controllo del mixer.
Se può servire a qualcuno, lascio il link del service che mi ha aiutato:
onename
Sono stati davvero disponibili, magari può tornare utile a qualcun altro con lo stesso impiccio!