America- Gianna Nannini

• Tast81
  • Membro: Guest
  • Risp: 110
  • Loc:

07-05-25 09.16

Ciao a tutti,

Volevo chiedervi se secondo voi, nella versione studio di Gianna Nannini, nel passaggio accordi MI - LA è presente un piano con arpeggiatore? Perché si riesce a fare con il piano na è velocissimo e contrapposto tra le due mani.
Intorno al minuto 1.00 della versione studio

Grazie mille!
  • berlex65
  • Membro: Expert
  • Risp: 4440
  • Loc: Asti

07-05-25 09.58

@ Tast81
Ciao a tutti,

Volevo chiedervi se secondo voi, nella versione studio di Gianna Nannini, nel passaggio accordi MI - LA è presente un piano con arpeggiatore? Perché si riesce a fare con il piano na è velocissimo e contrapposto tra le due mani.

Grazie mille!
Metti il link della versione di cui parli!!!
  • Tast81
  • Loc:

07-05-25 10.54

@ berlex65
Metti il link della versione di cui parli!!!
https://youtube.com/watch?v=Roz0iiKovgs&si=tyVHMAjpVj2pBVSe
  • pier92
  • Membro: Senior
  • Risp: 539
  • Loc: Campobasso

07-05-25 14.26

@ Tast81
Ciao a tutti,

Grazie mille!
Forse è un effetto messo sul piano, così ad intuito, e sembra che entri nella battuta prima. Ma ripeto, ascoltandolo qualche secondo
  • Tast81
  • Loc:

07-05-25 14.42

@ pier92
Forse è un effetto messo sul piano, così ad intuito, e sembra che entri nella battuta prima. Ma ripeto, ascoltandolo qualche secondo
Perché pensavo ad un arpeggiatore
  • IenaPlynski
  • Risp: 349
  • Loc: Cagliari

07-05-25 19.26

forse mi sbaglio ma a me sembra un normale accordo ribattuto...se è intorno al minuto, poi sicuramente c'è un effetto ma non mi pare proprio un arpeggiatore
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 14507
  • Loc: Ravenna

07-05-25 19.51

Forse un delay stereo tipo autopan, noto che un accordo si sente su un canale e quello che chiami il ribattuto sull'altro, Si un'arpeggiatore non direi nemmeno io
  • berlex65
  • Membro: Expert
  • Risp: 4440
  • Loc: Asti

07-05-25 20.10

@ IenaPlynski
forse mi sbaglio ma a me sembra un normale accordo ribattuto...se è intorno al minuto, poi sicuramente c'è un effetto ma non mi pare proprio un arpeggiatore
Ma si dai è un accordo ribattuto suonato con un certo criterio...Tra l'altro fu utilizzato il Piano yamaha CP70!
Nessun effetto, basta solo studiare per bene la clave.
Ciao
  • Tast81
  • Loc:

07-05-25 20.26

@ IenaPlynski
Ok grazie!
  • Tast81
  • Loc:

07-05-25 20.28

@ paolo_b3
Forse un delay stereo tipo autopan, noto che un accordo si sente su un canale e quello che chiami il ribattuto sull'altro, Si un'arpeggiatore non direi nemmeno io
Ah ok grazie! Allora provo a dare un delay che si rifletta sui due canali separatamente
  • Tast81
  • Loc:

07-05-25 20.29

@ berlex65
Ma si dai è un accordo ribattuto suonato con un certo criterio...Tra l'altro fu utilizzato il Piano yamaha CP70!
Nessun effetto, basta solo studiare per bene la clave.
Ciao
Ok grazie
  • pier92
  • Risp: 539
  • Loc: Campobasso

07-05-25 22.10

@ paolo_b3
Esatto
  • KBL
  • Risp: 713
  • Loc: Milano

08-05-25 10.24

ascoltandolo molto rallentato non sono nememno certo sia ribattuto perché il primo accordo mi sembra continuare sovrapponendosi a quello dopo, forse semplicemente è stata fatta una doppia incisione (posizionate poi su canali stereo diversi)