09-06-25 10.18
Buongiorno a tutti.
Integro il titolo: performance key con ottima resa dal vivo.
Sto lavorando in due situazioni distinte e separate, ben delineate.
La prima in ordine di tempo è una world-pop music.
La seconda rock dagli anni '70 ad oggi.
La prima mi richiede l'utilizzo di backing tracks e il lavoro lo svolgo degnamente con il mio MPC 61 abbinato lella registrazione delle tracce con MODX 6 + Yamaha. Risultato egregio.
La seconda, capite tutti , necessita di supporti delle solite tastiere da Hammond ad electric gran piano, a Mellotron se non Rhodes e anche piani acustici. Devo supportare parti solistiche di armonica a bocca , sax, clarinetti....tipo Supertramp per intenderci.
Per ora sto sopperendo con master, tablet e Cantabile con plug ins e con l'ottimo Jupiter XM Roland, e so che quando deciderò di imbottirlo di schede vintage synth, brass ed altro mi darà tantissima soddisfazione.
Vengo al punto. Ho molto ottimizzato gli strumenti in mio possesso e vado discretamente bene. In entrambe le situazioni apprezzano le sonorità che propongo di volta in volta.
Personalmete vorrei comunque integrare, per semplificazioni mie (non essere legato a computers di sorta, leggi tablet con Cantabile), il mio set con una tastiera che sia però presente, che buchi il mix, che non mi dia problemi di dover distorcere perdendo in qualità, non esser costretto a layers improbabili e folli.....rendo l'idea?
Chiaro, io so che prendo Clavia Nordstage e risolvo l'80% delle problematiche. A budget non ho una lira, sarà per ora tutto a debito, e per questo motivo non da poco necessito di ottimizzare l'acquisto con uno strumento che non mi faccia ricredere il giorno dopo il primo utilizzo in prova.....
Grazie.