23-09-25 17.35
@ lorenzodm
Buonasera a tutti, purtroppo ogni tanto mi viene voglia di cambiare impianto (a volte anche peggiorando). Faccio pianobar allegro dove le persone cantano e ballano. Al momento ho 2 qsc k12.2 che uso per quasi tutte le occasioni. Qualche giorno fa un service mi ha portato 2 evox j8 e, nonostante abbia sempre pensato il contrario, mi sono trovato molto bene. Al contrario di quello che ho sempre creduto la voce usciva bene. A questo punto ho pensato ad un impianto "a colonna" al posto delle qsc perché vorrei iniziare a suonare con i bassi del sub. Voi cosa ne pensate? Tenete conto che il mio modo di suonare prevede il suono di basso nella mano sinistra, il piano nella destra ed infine la batteria elettronica della tastiera. Ho preso in considerazione i seguenti modelli ma ogni suggerimento è sempre ben accetto:
- rcf evox j8
- rcf evox 8 (di legno)
. qsc kc12
Faccio presente che per le situazioni più grandi ho anche delle rcf art 745 ma le uso 2/3 volte l'anno.
Ringrazio tutti per quello che potrete suggerirmi.
Un saluto.
Sono due impianti non paragonabili per quanto riguarda il prezzo,con quello che costa una colonna QSC kc12, ci prendi due RCF Evox 8.
Inoltre dalle specifiche tecniche (se veritiere),il QSC è molto più potente.
Perché non valuti anche il DB es802?
Ho comprato due colonne qualche mese fa e lo utilizzo per gli aperitivi ai matrimoni e per le serate di Piano Bar in locali e hotels(per gli eventi più grandi ho un altro impianto), suona meglio dell'Evox 8(forse e' leggermente meno potente ma non di tanto), è leggerissimo e per le tipologie di serate che fai(anch'io faccio molte serate stile "cena cantata"), secondo me è molto adatto.
Prima per le solite situazioni, usavo due HK Polar 12 prima serie e mi trovavo bene, però a livello di suono, preferisco il DB es802,oltre al fatto che ha la possibilità di ruotare i top e in certe occasioni per il mio ascolto personale,posso non usare i monitor.