26-09-25 11.47
Ognuno di noi ha gusti personali e non ci sono dubbi sullo stesso strumento. Vi racconto: ieri ho fatto un giro nel noto magazzino nel cunese e mi sono fatto di nuovo del male ....Volevo constatare e sentire in persona il Muse moog . Ormai conosco da anni il venditore/dimostratore che mi ha sempre consigliato bene sull'acquisto, il più competente rispetto ai suoi colleghi più giovani. Il muse lo vedo esposto, e pur vedendo diversi video, ho avuto la giusta impressione che il design del Muse dal vivo fosse fragile, plasticaccia e comandi su pannello traballanti. La meccanica della tastiera decente ma mi aspettavo di più. Il venditore mi dice: vieni a sentire quì che roba e come suona e mi collega il messanger alle casse. Sono rimasto sbalordito, sembrava un giocattolo, ma aveva una botta micidile e funzioni pratiche a panello e una costruzione solida. Filtri da vero moog, quelli classici intendo, e partendo da zero in due secondi ha programmato un suono favoloso, i bassi quasi spaccavano le casse, i lead grossi e tglienti dei moog storici, e poi...a quel prezzo ne ha venduti una marea rispetto al Muse.Purtroppo, ci stavo facendo un pensierino, volevo un moog polifonico ed effetti che il messanger non ha. Il muse, rispetto il mio polybrute 12, mi ha deluso, difatti lui mi ha detto che era una riedizione con il suono moog ma in versione moderna, nulla a che vedere con i vari subsequential 37, grandmother,ecc. che costano meno ma suonano meglio anche se sono più limitati come funzioni e monofonici. Alla fine, vi ho rotto le scatole per tutta le'state scorsa