genos1

• Giorgio56
  • Membro: Guest
  • Risp: 13
  • Loc:

21-10-25 14.44

perdonatemi per la mia ignoranza!
ho provato a registrare uno style midi della mia genos 1 su logic. purtroppo finisce tutto in una unica traccia, mentre io vorrei avere una traccia per ogni strumento. la genos è collegata tramite cavo usb. como posso settare in modo di avere gli strumenti uno per traccia? inoltre logic non vede la genos come strumento riconosciuto e quindi come strumento esterno midi lo metto come esternal 1
manca qualche drive? dove posso trovarlo e quale devo installare?
grazie per chiunque mi vorrà aiutare e scusate ancora
  • MrRudyRioly
  • Membro: Senior
  • Risp: 149
  • Loc: Macerata

21-10-25 16.20

ciao, a cosa ti serve registrare uno style midi quando poi devi per forza avere la genos per riprodurlo. Non ti vonviene fare tutto con la genos ? Logic col midi è un po ostico cmq il tuo problema è che registri in formato midifile che è di 2 tipi, 0 o 1 questo è il problema, però ripeto è un'operazione inutile in quanto la riproduzione sara corretta solo usando la genos. Se devi fare qualcosa di originale usa pure logic ma costruisci tutto da zero usando gli strumenti virtuali.
  • Giorgio56
  • Risp: 13
  • Loc:

21-10-25 17.48

@ MrRudyRioly
ciao, a cosa ti serve registrare uno style midi quando poi devi per forza avere la genos per riprodurlo. Non ti vonviene fare tutto con la genos ? Logic col midi è un po ostico cmq il tuo problema è che registri in formato midifile che è di 2 tipi, 0 o 1 questo è il problema, però ripeto è un'operazione inutile in quanto la riproduzione sara corretta solo usando la genos. Se devi fare qualcosa di originale usa pure logic ma costruisci tutto da zero usando gli strumenti virtuali.
grazie della tua cortesia. Bravissimo, hai centrato il problema, ma Io improvviso e quindi suono styles e melodia. Facendo tutto di getto faccio qualche errore che vorrei correggere poi con il piano roll. a quel punto mi compare tutto insieme (tutti gli strumenti e la melodia). con fatica trovo la nota sbagliata ma se potessi avere separate tutte le voci non dovrei faticare a cercare i “mattoncini” da correggere.
  • anonimo
  • Risp: 58
  • Loc:

13-11-25 16.49

@ Giorgio56
perdonatemi per la mia ignoranza!
ho provato a registrare uno style midi della mia genos 1 su logic. purtroppo finisce tutto in una unica traccia, mentre io vorrei avere una traccia per ogni strumento. la genos è collegata tramite cavo usb. como posso settare in modo di avere gli strumenti uno per traccia? inoltre logic non vede la genos come strumento riconosciuto e quindi come strumento esterno midi lo metto come esternal 1
manca qualche drive? dove posso trovarlo e quale devo installare?
grazie per chiunque mi vorrà aiutare e scusate ancora
Ho anche io Genos1, al momento mi limito a modificare gli style assemblando le sezioni da style di ersi, modificando strumenti e altro. Secondo me dovresti fare tutto da Genos, ha molte funzioni per creare il tuo style, puoi intervenire step by step in fase di editing e da quel poco che ho studiato sembra molto facile e immediato.