Souncraft signature 12 multitrack+tascamUS 4x4 Hr

• vicdan
  • Membro: Guest
  • Risp: 11
  • Loc:

18-11-25 10.48

Ho a disposzione un mixer Soundcraft signature 12 multitrack usb e una scheda audio Tascam US 4x4 HR e un imac 3,1 GHZ Intel core i7 quad core memora 16 GB 1600 MHzDDr3 e con software Logic Pro non saprei se utilzzare per le registrazioni solo il mixer oppure uscire dal mixer nella scheda audio con tutti i suoni gia finalizzati dal mixer (equaizazzioni,eventuai effetti,volumi ecc ec) poi eventualmente per migliorarli in logic con gli strumenti a disposizione oppure usare direttamente il mixer usb che è anche scheda audio e fare tutto con quello oppure usare il mixer per poi cmq registrare con la scheda in defnitiva non so e sono indeciso come usare il mixer che fà anche da scheda o la scheda o tutti e due insieme,l'intenzione mia e di registrare chitarre e voci con eventiuale piano o sint basso e batteria e produrmi un lp a livello professionale o quasi,grazie dell'aiuto.
  • MrRudyRioly
  • Membro: Senior
  • Risp: 168
  • Loc: Macerata

18-11-25 11.19

usa il mixer e basta, per ripartire i segnali e registrare, la scheda audio è un device inutile in questo frangente.
  • MrRudyRioly

18-11-25 11.26

vicdan ha scritto:
,l'intenzione mia e di registrare chitarre e voci con eventiuale piano o sint basso e batteria e produrmi un lp a livello professionale o quasi,grazie dell'aiuto.

con quello che hai a disposizione NON puoi produrti un LP a livello professionale o quasi, puoi arrivare a registrare e mixare un buon demo ma cmq anche questo avrebbe bisogno di una finalizzazione esterna, però fallo è sempre una buona palestra.
  • vicdan
  • Membro: Guest
  • Risp: 11
  • Loc:

14-12-25 02.20

@ MrRudyRioly
vicdan ha scritto:
,l'intenzione mia e di registrare chitarre e voci con eventiuale piano o sint basso e batteria e produrmi un lp a livello professionale o quasi,grazie dell'aiuto.

con quello che hai a disposizione NON puoi produrti un LP a livello professionale o quasi, puoi arrivare a registrare e mixare un buon demo ma cmq anche questo avrebbe bisogno di una finalizzazione esterna, però fallo è sempre una buona palestra.
Ok ma i convertitori della tascam non sono migliori? quindi di conseguenza la qualita audio dovrebbe essere migliore e poi una domanda per realizzare un lp professionale di alto livello quindi cosa mi servirebbe? grazie.
  • MrRudyRioly

14-12-25 08.05

@ vicdan
Ok ma i convertitori della tascam non sono migliori? quindi di conseguenza la qualita audio dovrebbe essere migliore e poi una domanda per realizzare un lp professionale di alto livello quindi cosa mi servirebbe? grazie.
assolutamente no sono della stessa qualità ma essendo soundcraft un mixer i preamp sono migliori quindi non ha senso usare la tascam. Per realizzare un LP professionale di alto livello ti servono 100.000 euro da investire in attrezzatura audio professionale. Serve una catena audio completa di fascia alta, dove ogni componente non ha colli di bottiglia, serve poi anche la preparazione adeguata per gestire il tutto. Se devi realizzare qualcosa di professionale ti consiglio di affidarti ad uno studio professionale. Se invece il tuo intento è produrre dei buoni demo allora sei sulla strada giusta.