Collegare direttamente multi effetti a synth

• aiki957
  • Membro: Senior
  • Risp: 314
  • Loc: Catanzaro

13-12-25 06.47

Si potrebbe collegare direttamente un processore effetti Beheringer virtualizer 3d fx 2000 ad un beheringer pro 800 senza passare per il mixer? Credo dovrei collegare il beheringer pro 800 dalla sua uscita jack, all'ingresso IN del beheringer fx2000, e tramite la sua uscita, rientrare nel beheringer pro 800. Ma poi come entro nel mixer? Immagino dalla uscita audio out con mini jack. È giusto?
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 26871
  • Loc: Torino

13-12-25 07.19

Ovviamente si ma non nel modo che hai descritto, la catena è Pro 800 (mono) -> multieffetto (stereo) -> mixer
  • aiki957
  • Membro: Senior
  • Risp: 314
  • Loc: Catanzaro

13-12-25 07.50

@ maxpiano69
Ovviamente si ma non nel modo che hai descritto, la catena è Pro 800 (mono) -> multieffetto (stereo) -> mixer
Per la verità è stata la prima cosa che ho provato , ma non ha funzionato
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 26871
  • Loc: Torino

13-12-25 07.56

@ aiki957
Per la verità è stata la prima cosa che ho provato , ma non ha funzionato
Starai sbagliando qualcosa, il Pro 800 esce solo mono quindi li hai poca scelta, poi come primo check verifica sul multieffetto il mix dry/wet (altrimenti senti solo l'effetto) ed inoltre assicurati di impostarlo affinchè usi solo l'ingresso 1 in Mono (come farlo è scritto sul manuale del Behringer FX2000) ed infine usa i due output jack del FX2000 per entrare in un canale stereo del mixer.

In alternativa puoi usare l'uscita cuffie del Pro 800 per andare al multieffetto (cavo ad Y da minijack stereo a 2 jack stereo) e mantenere anche il suo Audio OUT diretto al mixer, al quale fare arrivare ovviamente anche l'uscita stereo del multi effetto su un altro canale, in modo da gestire i livelli del suono dry e di quello wet (processato) direttamente sul mixer (sui rispettivi canali)