09-01-26 14.24
Ciao,09-01-26 14.56
13-01-26 08.56
Mah, io trovo assurdo che la velocity sia così accentuata: in fase di mixer finale poi azzerano tutto o quasi....quindi dovrebbero fare almeno un suono con meno dimamica e uno come al solito...la FA ha migliaia di suoni....13-01-26 10.36
13-01-26 16.36
Intendo ciò che ho scritto: in migliaia di brani , escudendo alcuni suoni ovviamente come quelli acustiici, il suono ha una dinamica minima: qualsiasi pad , melodia o assolo inserito nel pezzo ha un volume predefinito in fase di missaggio ma io critico il fatto che mentre lo suono la velocity di parecchi suoni è troppo sensibile, ed è successo su più strumenti. Io critico la scelta costruttiva di enfatizzare il range dinamico quando poi tutti noi, con le dovute eccezioni, vogliamo che tra una nota o accordo e il successivo la dinamica sia stabile. Cosa che io, per carità, non riesco se non modifico appunto la velocity dei suoni , quando questo è permesso come invece non lo è nella Numa compact 2 e mi tengo il suono così com'è. Certo un pad con una certa "morbidezza" è migliore che un suono piatto ma l'estremo non lo capisco.13-01-26 17.24
Direi che è un tuo problema di tecnica esecutiva, e non è assolutamente problema dover settare la sensibilità alla velocità, è una regolazione messa proprio per andare incontro alle esigenze di tutti.14-01-26 08.32
Si Widcat, immagino che sono una bestia. Rimango dell'idea che , per esempio, sul mio muletto Studiologic Numa compact 2, il suono String 1 sia assurdo. Lo tengo come accordo per un assolo di square e tra l'uno e l'altro ho dei sbalzi di volume che non vorrei. Ma sono io che non sono capace, in fondo i tecnici che settano le tastiere entry level sono tutti Emerson ( che, da più grande tastierista in assoluto, non ha una regostrazione live dove mai una nota è sotto volume....) . Grazie p.s. che riesce a suonare quello string senza chiedersi come mai hanno settato la velocity così....14-01-26 08.54
Diciamo che Numa Compact necessita di tenere la risposta su hard, è molto reattiva ma è normale con le meccaniche non pesate.