07-03-26 07.17
Stanno presentando la nuova versione dell'Iridium, le novità non sono tantissime ed è previsto un aggiornamento della versione vecchia alla attuale 4.0 che prevede parte delle nuove features tra cui arpeggiatore polifonico e patch randomizer.
mi piace l'idea di quella nuova funzione "one note parameter" che permetterebbe di assegnare dei parametri (fino a 16) ad ognuna delle 128 note, in pratica si possono fare variazioni sonore per ogni nota da quello che ho capito (feature sviluppata in collaborazione con aphex twin...), e poi una novità interessante è la multitimbricità a 4, che permette anche una migliore gestione degli split e dei layers, e hanno aumentato anche la memoria interna (6 giga di cui 2 occupati dal factory content).
che faccio, dò dentro il mio e mi compro il nuovo? la domanda sembra sciocca considerando che non gli ho ancora trovato lo spazio che merita nel mio workflow, però sarebbe mia intenzione dedicargli il tempo in futuro, purtroppo le cose da fare son sempre tante, il tempo è quello che è....ma dato che il mio tenuto benissimo e vale ancora qualcosa mi chiedo se ne varrebbe davvero la pena nel mio caso.