Aggiornare Behringer UB XA

• tsuki
  • Membro: Expert
  • Risp: 4569
  • Loc: Sassari

14-03-26 10.19

Salve;dovrei aggiornare l'UBX A di Behringer,ma non riesco a scaricare l'update dal sito.Qualcuno puo' darmi una mano? Grazie.
  • Deckard
  • Risp: 2448
  • Loc: Roma

14-03-26 11.21

Devi usare il loro software generico SynthTribe. Colleghi il synth via usb, apri la app e dovrebbe apparirti la schermata dedicata (nel caso ti fa scegliere), da lì puoi eseguire l’update.
  • berlex65
  • Risp: 4576
  • Loc: Asti

14-03-26 11.39

@ Deckard
Devi usare il loro software generico SynthTribe. Colleghi il synth via usb, apri la app e dovrebbe apparirti la schermata dedicata (nel caso ti fa scegliere), da lì puoi eseguire l’update.
Intende questo link credo. Cliccare su Downloads e scegliere sulla sx del portale il sistema operativo di interesse.
Ciao
  • tsuki

14-03-26 12.04

Grazie a tutti...In effetti io pensavo al solito update via pen drive e poi caricamento sul sinth,invece se non ho capito male,si lavora direttamente dal Pc...Ah,saperlo saperlo....emo emo
  • wildcat80
  • Membro: Supporter
  • Risp: 8320
  • Loc: Genova

14-03-26 12.27

È l'unica procedura descritta in maniera chiara sui manuali Behringer.
  • tsuki

14-03-26 14.16

@ wildcat80
È l'unica procedura descritta in maniera chiara sui manuali Behringer.
Che non ho e colpevolmente non mi sono scaricato.3 punti di penalita'emo
  • wildcat80

14-03-26 14.52

@ tsuki
Che non ho e colpevolmente non mi sono scaricato.3 punti di penalita'emo
Ma scusa avevi ancora il sistema operativo originario? Come facevi a usarlo che era pieno di bug e soprattutto la programmazione dei suoni cambiava radicalmente
  • tsuki

14-03-26 15.55

@ wildcat80
Ma scusa avevi ancora il sistema operativo originario? Come facevi a usarlo che era pieno di bug e soprattutto la programmazione dei suoni cambiava radicalmente
Per la verita' il mio non va' poi cosi' male,e ad ogni modo devo dire che non l'ho usato granchè...
  • wildcat80

14-03-26 16.29

@ tsuki
Per la verita' il mio non va' poi cosi' male,e ad ogni modo devo dire che non l'ho usato granchè...
Con il firmware originale non si riescono a salvare patch ad esempio, con la procedura di salvataggio va in blocco.
  • tsuki

14-03-26 21.35

OK aggiornato; grazie a tutti.emo
  • greg
  • Risp: 3655
  • Loc: Salerno

15-03-26 13.51

@ tsuki
OK aggiornato; grazie a tutti.emo
Ci ero già passato io. Il gatto selvatico era venuto in mio soccorso. Per la verità ancora non ho verificato in profondità come controllare entrambe le parti via midi
  • tsuki

15-03-26 14.23

Manco io ho verificato le possibilita' MIDI,pero' devo dire che usandolo semplicemente come surrogato dell'OB (cosa che effettivamente è) suona bene,meglio se gli affianchi un buon effetto esterno,diciamo che per il costo secondo mè è un bel sinth che ti fa' assaggiare il sapore dell'analogico vero...Ovvio che se cacci circa 5000 euri,hai di piu',ma questo direi è ovvio.
  • greg

15-03-26 14.34

@ tsuki
Manco io ho verificato le possibilita' MIDI,pero' devo dire che usandolo semplicemente come surrogato dell'OB (cosa che effettivamente è) suona bene,meglio se gli affianchi un buon effetto esterno,diciamo che per il costo secondo mè è un bel sinth che ti fa' assaggiare il sapore dell'analogico vero...Ovvio che se cacci circa 5000 euri,hai di piu',ma questo direi è ovvio.
Ormai non ha più alcun senso per i comuni mortali. Il miglioramento acustico vale 4300 euro circa di differenza? Immagina cos altro ci compri...e chi se ne accorge? Rick Wakeman che ci viene ad ascoltare? emo
Quando esco in serate e mi vedono con un computer per l'utilizzo intenso di Cantabile e i molteplici VST- plugin il 95% del pubblico non lo comprende, il restante crede che sto suonando in playback. E muoio (dalle risate) quando provano a mettere le mani sulla SL 88 per strimpellarla, durante una pausa o dopo una performance, e i computer è in standby....ma su. Un OB X originale è un altro strumento, UB X, saputo usare, può dare anche di più, altro che. In layer-dual-split possono accadere cose che con un OB X sono semplicemente impossibili........
  • tsuki

15-03-26 14.43

@ greg
Ormai non ha più alcun senso per i comuni mortali. Il miglioramento acustico vale 4300 euro circa di differenza? Immagina cos altro ci compri...e chi se ne accorge? Rick Wakeman che ci viene ad ascoltare? emo
Quando esco in serate e mi vedono con un computer per l'utilizzo intenso di Cantabile e i molteplici VST- plugin il 95% del pubblico non lo comprende, il restante crede che sto suonando in playback. E muoio (dalle risate) quando provano a mettere le mani sulla SL 88 per strimpellarla, durante una pausa o dopo una performance, e i computer è in standby....ma su. Un OB X originale è un altro strumento, UB X, saputo usare, può dare anche di più, altro che. In layer-dual-split possono accadere cose che con un OB X sono semplicemente impossibili........
Pero',guarda,io la riedizione dell'originale odierna non l'ho provata,ma l'originale d'epoca l'ho usato...Bhè quello,parlo a livello di suono non di possibilita',ha una profondita' ed una coerenza di suono assolutamente incredibile...Io uso spesso un Matrix 1000,e devo dire che anche quell'expander ti lascia basito su questi aspetti sonori...L'UB XA per mè suona bene,ti da' bene l'idea del suono OB,ma non raggiunge quella profondita'...Pero' io gli sento comunque una pasta molto bella.
  • greg

15-03-26 14.54

@ tsuki
Pero',guarda,io la riedizione dell'originale odierna non l'ho provata,ma l'originale d'epoca l'ho usato...Bhè quello,parlo a livello di suono non di possibilita',ha una profondita' ed una coerenza di suono assolutamente incredibile...Io uso spesso un Matrix 1000,e devo dire che anche quell'expander ti lascia basito su questi aspetti sonori...L'UB XA per mè suona bene,ti da' bene l'idea del suono OB,ma non raggiunge quella profondita'...Pero' io gli sento comunque una pasta molto bella.
Ma adesso per un un Matrix quanto chiede il mercato? Lo so bene, Avevo un Matrix 1000, monofonico e .......bestiale.....una bomba,,,,,anche un Waldorf Pulse aveva un cattiveria, presenza, pazzesche rispetto a tanti attuali analogici.
Infatti non utilizzare UB XA credendo di 'sostituire' l'originale a cui si è ispirata la Behringer, ma semplicemente come un bellissimo polysynth tra i migliori abbondantemente sotto i 1000 euro.
La cosa bella, secondo me (ma devo ancora verificarlo), è che potrà accoppiarsi ad un Deepmind o JN80, credo che come sonorità possano essere complementari per taluni aspetti....vedrò....
Cosa aspetti che ti dica, compriamo un Prophet 5, un OBX, un Minimoog, un Moog One, un Rhodes Mk 8? Non mi pare esistano lontanamente le condizioni di mercato, sociali, motivazioni personali....per poter immaginare un investimento da oltre 40000 euro circa, considerando anche le custodie.
A parte speculazioni che lasciano il tempo che trovano, cerchiamo di sfruttare al meglio questi strumenti che possono darci ottime soluzioni che un tempo non esistevano tutte insieme