07-04-26 14.29
@ morgan74
Ho l'abbonamento, certo, e cmq i miei brani erano già scritti, con melodie, testi e cantati da me con la mia voce originale, sinceramente non ho queste doti da cantante professionista, per cui ho preso i miei brani e li ho fatti arrangiare a Suno, dando delle indicazioni su genere, ecc...e delle impostazioni, poi Io ho usato Suno 5.5 con la sua nuova funzione di 'RECORDING', praticamente registri la tua voce che viene ''clonata'' e la usi come 'cantante' virtuale, per le tue canzoni.
In effetti,costa meno che ricorrere ad uno studio reale.Certo,magari il risultato finale non è lo stesso,però almeno si ha un'idea di come possano "suonare" le nostre creature.Io,come scritto in un altro post,uso anche AI Studio come supporto "tecnico" che, se ben indirizzato,aiuta parecchio quelli come me che non avevano preparazione di base su compressione/equalizzazione/synth,delay,stereo pad,side chain,mixing,mastering e quant'altro.Due anni fa,ho messo mano al pezzo che ho caricato,con una versione del 2019 di Logic Pro x.All'inizio i suoni mi si sovrapponevano e tutto risultava confusionario.Poi pian piano ho cominciato a seguire dei tutorial, quelli descrittvi senza fronzoli e le cose sono leggermente migliorate.In seguito mi sono imbattuto per caso in Google AI per ricerche che non avevano nulla a che fare con la musica,allora mi sono detto :"proviamo e vediamo se può aiutarmi".Ed in effetti ho fatto un salto notevole (per il mio home recording s'intende).Se gli poni le domande giuste,ti guida passo passo.Ogni tanto si contraddice,ma basta farglielo notare e si rimette subito in carreggiata.