Plugin modx m6

• Agost7373
  • Membro: Guest
  • Risp: 47
  • Loc:

29-04-26 15.56

Salve a tutti ,qualcuno sa se il plugin del modx m6 può essere usato come fonte di suoni per variare suoni midi da alcune basi midi su cubase ? E magari fare suonare direttamente semplici basi midi dal plugin del modx m invece che halions .?tra i vst è presente modx m6 ma su media non mi compaiono i suoni. Ho provato cambiando il suono ma ad ogni ripartenza del brano si azzera il cambio programma e torna sul primo suono(piano+FM piano ) grazie a chi potrà aiutarmi a capire se è possibile e come fare grazie

30-04-26 14.17

@ Agost7373
Salve a tutti ,qualcuno sa se il plugin del modx m6 può essere usato come fonte di suoni per variare suoni midi da alcune basi midi su cubase ? E magari fare suonare direttamente semplici basi midi dal plugin del modx m invece che halions .?tra i vst è presente modx m6 ma su media non mi compaiono i suoni. Ho provato cambiando il suono ma ad ogni ripartenza del brano si azzera il cambio programma e torna sul primo suono(piano+FM piano ) grazie a chi potrà aiutarmi a capire se è possibile e come fare grazie
Molte Basi midi hanno un saggio di "Reset all controllers" o di PC = 0 .... o altro... nella prima battuta.
Controlla con il "midi event" e vedi se riesci ad evitare che questo succeda.
Prova anche a lanciare il play a metà canzone... e vedere se cambia suoni.
La risposta breve è SI.... il VST accetta Program change... ma non nello standard midi.... e lo fa nell'ambito dei Live Set o delle User Performance.
Smanetta che vedrai che risolvi.
Ciao!
  • Agost7373
  • Membro: Guest
  • Risp: 47
  • Loc:

30-04-26 16.36

@ FoxCT_only_for_sales
Molte Basi midi hanno un saggio di "Reset all controllers" o di PC = 0 .... o altro... nella prima battuta.
Controlla con il "midi event" e vedi se riesci ad evitare che questo succeda.
Prova anche a lanciare il play a metà canzone... e vedere se cambia suoni.
La risposta breve è SI.... il VST accetta Program change... ma non nello standard midi.... e lo fa nell'ambito dei Live Set o delle User Performance.
Smanetta che vedrai che risolvi.
Ciao!
Ho collegato il modx ,al posto del basso suona un organo ,ma se vado a cercare di cambiare non cambia e resetta tutto come tu dici,sia nella sezione del modx e sia nell ispector dove non mi dà i suoni ma solo modx come midi input e output ...a questo punto chiedo a te ,ma i suoni devono essere presenti in cubase ? Cioè ,dall ispector dovrei avere tutti i suoni del modx ? Ho sbagliato qualcosa ?ho il plugin ma solo per bellezza !...