Superbooth 2026: Korg NTS4

• wildcat80
  • Membro: Supporter
  • Risp: 8428
  • Loc: Genova

09-05-26 10.01

Korg NTS4 mixer compatto disegnato per setup elettronici che viaggiano su connessioni minijack. Tengo a precisare che la connessione 3.5 mm non è una poverata ma uno standard ben definito per certi ambiti di applicazione: home/bedroom studio, performance elettroniche pure, strumenti desktop di piccolo formato.
10 canali, effetti a 2 slot per canale, send/return stereo, interfaccia audio e MIDI USB.
Non si conosce il prezzo finale, immagino sia qualcosa più di NTS3.
Pur essendo parte della famiglia Nu:tekt stavolta non sembra sia possibile caricare effetti custom.
  • Sbaffone
  • Membro: Expert
  • Risp: 3816
  • Loc:

09-05-26 10.15

Su questi piccoli mixer dovrebbero mettere delle midi din come fanno sulle schede audio
  • wildcat80

09-05-26 10.30

@ Sbaffone
Su questi piccoli mixer dovrebbero mettere delle midi din come fanno sulle schede audio
Non l'ho scritto? Ha un MIDI TRS out, che è meglio di niente, ma che comunque consente di gestire un minimo di routing MIDI e sync.
  • Sbaffone
  • Membro: Expert
  • Risp: 3816
  • Loc:

09-05-26 10.49

Intendo midi din come aveva la mia hd404 attaccavo tutto sulla scheda senza accrocchi
  • wildcat80

09-05-26 10.59

@ Sbaffone
Intendo midi din come aveva la mia hd404 attaccavo tutto sulla scheda senza accrocchi
Non è un accrocchio particolare dai, l'adattatore MIDI TRS cgeneralmente viene fornito, dopodiché si collega in catena tutto.
Però... Se si conferma il solo MIDI out, si resta dipendenti da un PC/MAC/iPad su cui fare routing, o comunque ad utilizzare un controller principale che possa fare da host USB.
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 27451
  • Loc: Torino

09-05-26 14.11

@ Sbaffone
anche ingressi ed uscite sono minijack, è chiaramente pensato per setup da desktop music a base di minisynth/eurorack (tutti con minijack), quindi a quel punto anche avere il MIDI nello stesso formato mi sembra anzi coerente.