22-05-26 00.17
Ciao a tutti,
avrei bisogno di qualche dritta per il Minimoog Voyager (Synth spettacolare davvero a mio parere) che posseggo da un bel po’ di tempo.
Ho il banco G di suoni “personalizzati” dove ho scelto i presets che più mi interessavano dalla biblioteca e poi ho aggiunto qualche preset di “mia produzione”. Giorni fa ho cominciato a lavorarci con l’editor di suoni sul PC (minimoog Voyager SE) e funzionava tutto. Dopo qualche giorno riaccendo lo strumento e non riconosco alcuni presets…nel senso che fischiavano oppure suonavano note impercettibili in modo da sentire solo l’attacco. Ho spippolato un po’ e mi sono reso conto che molto probabilmente questa anomalia dipende dall’LFO, in particolare dal tipo di onda, dalla destinazione della modulazione, etc…..il tutto nella sezione “pedal” della modulation busses.
La domanda è la seguente: questo settaggio non doveva essere interno a ciascun preset e quindi richiamando il preset doveva ripristinarsi come da preset originale ?
Mi sono proposto di fare un controllo: cioè ricaricare i banchi dei suoni dal Minimoog Voyager SE (Sound editor) e vedere se lo stesso suono ricaricato dalla biblioteca originale funziona bene.
Oppure il pannello LFO è un controllo “performance” e quindi non viene richiamato quando si cambia preset (la cosa mi sembrerebbe però strana perché in tanti anni non mi è mai capitata questa cosa).
Domanda a Voi esperti, sapreste darmi qualche dritta ???
Grazie mille