24-05-26 08.40
Buongiorno a tutti. Venerdì sera durante un live mi è successa una cosa molto strana e volevo sapere se qualcuno di voi può darmi qualche delucidazione al riguardo. Da divesi anni utilizzo una yamaha modx8 per fare i miei live con dei suoni stratificati e splittati per i vari brani. Ieri, come già almeno un'altra volta diversi anni fa, alcuni e _solo alcuni_ suoni non uscivano correttamente dal mio monitor spia. Arrivavano credo bene nell'impianto e fuori erano ok ma nel mio monitor i livelii erano sbilanciati. Questo mi ha causato ovviamente diversi fastidi. Sottolineo che questa cosa era presente solo su alcuni suoni (altri uscivano bene) e solo dal mio monitor (a almeno dai monitor) perchè da fuori i suoni si sentivano correttamente. Questa cosa era già successa un'altra volta su un palco bello grosso ma in quell'occasione me ne sono accorto durante il sound check e il fonico smanettando un po' sul suo mixer è riuscito a sistemare la cosa. Venerdì eravamo di fretta e tra una cosa e l'altra me ne sono accorto a spettacolo iniziato e ho dovuto tenermi tutto così. Volevo capire come mai succede questa cosa e se posso fare qualcosa _dalla mia tastiera_ per evitarlo... solo su alcuni suoni e solo dai monitor sul palco (o almeno dal mio monitor)... mancavano proprio dei suoni o erano davvero bassissimi... altri invece uscivano bene. qualcuno mi può aiutare? grazie!24-05-26 08.53
24-05-26 08.56
24-05-26 10.35
24-05-26 10.36
24-05-26 10.38
ore ed ore buttate a fare suoni stupendi, arriva lui bello bello e ti taglia tutte le basse e boosta le medie perché gli piace così... Suono Bontempi Top !!!