tc helicon c1 voicetone

• Bamboleo
  • Membro: Guest
  • Risp: 2
  • Loc:

04-06-26 19.15

Buongiorno.
Ho acquistato da poco il tc helicon c1
Vi chiedo un aiuto perchè non capisco una cosa.
Faccio un esempio concreto.
Metto il selettore di tonalità sul D (re)
Canto un re e volutamente lo canto leggermente crescente o calante (simulo una stonatura).
Giustamente il dispositivo non si "schioda" da re naturale
Quello che si ottiene in uscita è una re con una specie di "chorus", perchè vengono sommati il re corretto (macchina) e il re leggermente crescente (mio).
Arrivo alla domanda.
Come posso escludere in uscita il re crescente/stonato e tenere solo il re corretto (macchina) ?
Grazie davvero per l' aiuto.
  • Deckard
  • Membro: Expert
  • Risp: 2502
  • Loc: Roma

04-06-26 19.35

Può darsi, e sottolineo PUÒ DARSI, non conosco la macchina in questione, che semplicemente stai usando poco effetto, poca correzione, non saprei come dirlo ed ancora si “percepiscono bene” i due segnali, la correzione e la tua voce (ammesso che la macchina funzioni in questi termini, ma immagino di sì se la sensazione che si ha è di due segnali distinti sovrapposti).
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 27490
  • Loc: Torino

04-06-26 19.44

@ Deckard
Può darsi, e sottolineo PUÒ DARSI, non conosco la macchina in questione, che semplicemente stai usando poco effetto, poca correzione, non saprei come dirlo ed ancora si “percepiscono bene” i due segnali, la correzione e la tua voce (ammesso che la macchina funzioni in questi termini, ma immagino di sì se la sensazione che si ha è di due segnali distinti sovrapposti).
+1, leggendo il manuale è importante la regolazione dell'Attack https://www.luckymusic.com/img/cms/c1_manual_ss_ita.pdf