Ravenscroft su iPhone11

• DomeYa
  • Membro: Senior
  • Risp: 275
  • Loc: Milano

15-06-26 09.43

Buongiorno.
Ho appena “trasferito” un iPhone8 su un iPhone11. Le app musicali funzionano correttamente (ad esempio Vb3m) ad esclusione di Ravenscroft, che suona correttamente, ma non “sente” la tastiera fisica via midi. Ovviamente la tastiera è la stessa usata con iphone8, stessa configurazione. Anche il cavo di connessione è lo stesso.

Posso chiedere un qualche suggerimento?
Grazie in anticipo. 👋👋
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 27507
  • Loc: Torino

15-06-26 09.53

@ DomeYa
Buongiorno.
Ho appena “trasferito” un iPhone8 su un iPhone11. Le app musicali funzionano correttamente (ad esempio Vb3m) ad esclusione di Ravenscroft, che suona correttamente, ma non “sente” la tastiera fisica via midi. Ovviamente la tastiera è la stessa usata con iphone8, stessa configurazione. Anche il cavo di connessione è lo stesso.

Posso chiedere un qualche suggerimento?
Grazie in anticipo. 👋👋
Ciao, io lo uso senza problemi su iPhone 12 con l'adattatore USB3-Lightning ufficiale Apple

Immagino tu abbia controllato già nelle opzioni Audio/MIDI di Rav275 (per vedere se la tastiera collegata è in elenco ma magari non selezionata), se ancora non va e se per caso tu usi un adattatore non originale/compatibile, potrebbe darsi che con gli ultimi OS non lo veda ovvero lo blocchi (?).

PS: un adattatore non originale che avevo preso funzionava solo inserendo il connettore Lightning da un lato, ma non dall'altro (anche se in teoria dovrebbe essere indifferente)
  • d_phatt
  • Membro: Guru
  • Risp: 5394
  • Loc: Perugia

15-06-26 14.34

maxpiano69 ha scritto:
Ciao, io lo uso senza problemi su iPhone 12 con l'adattatore USB3-Lightning ufficiale Apple

Ancora oggi mi chiedo che senso abbia spendere una cifra X per un iPhone senza poi voler prendere gli adattatori originali, soprattutto per farci musica.

È come prendere la Ferrari e poi lamentarsi che il carburante costa troppo.
  • Sbaffone
  • Membro: Expert
  • Risp: 3894
  • Loc:

15-06-26 14.47

Ho l’originale ma gli ultimi tre li ho presi su aliexpress per 2€, uno secondo me è uguale a quello originale con ingresso anche per alimentazione, funzionano tutti perfettamente come l’originale