BEHRINGER QX2222 USB

  • MaxTerzano
  • Membro: Expert
  • Risp: 1073
  • Loc: Campobasso
  • Thanks: 45  

25-06-26 15.17

Ciao Ragazzi, ascoltate - s
tavo facendo delle serate pianobar usando il flow8 della Behringer, e va benissimo, ma in qualche serata mi chiedono di collegare almeno 4 microfoni più il mio, più tastiera + basi dal Mac, allora mi sono informato sul BEHRINGER QX2222 e mi è arrivato ieri -

praticamente non funziona da scheda audio emoemo cioè per registrare si ma se voglio gestire volume ed equalizzatore su un canale le basi che vengono dal Mac sembra che non ci sia possibilità -

sto valutando l'idea di restituire, perchè l'unica soluzione sarebbe usare un cavetto dall'uscita cuffie del Mac sul canale del Mixer oppure una scheda audio, quindi spendere altri soldi - ora se mi convincete che va bene lo stesso col cavetto me lo tengo, anche perchè vedo che è un bel mixer, anche gli effetti vanno bene e tutte queste entrate per i microfoni mi fanno piacere. Cosa ne pensate?
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 27529
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3798  

25-06-26 15.29

@ MaxTerzano
Ciao Ragazzi, ascoltate - s
tavo facendo delle serate pianobar usando il flow8 della Behringer, e va benissimo, ma in qualche serata mi chiedono di collegare almeno 4 microfoni più il mio, più tastiera + basi dal Mac, allora mi sono informato sul BEHRINGER QX2222 e mi è arrivato ieri -

praticamente non funziona da scheda audio emoemo cioè per registrare si ma se voglio gestire volume ed equalizzatore su un canale le basi che vengono dal Mac sembra che non ci sia possibilità -

sto valutando l'idea di restituire, perchè l'unica soluzione sarebbe usare un cavetto dall'uscita cuffie del Mac sul canale del Mixer oppure una scheda audio, quindi spendere altri soldi - ora se mi convincete che va bene lo stesso col cavetto me lo tengo, anche perchè vedo che è un bel mixer, anche gli effetti vanno bene e tutte queste entrate per i microfoni mi fanno piacere. Cosa ne pensate?
Il volume e l'EQ delle basi che vengono dal Mac li gestisci sul Mac stesso, il Q2222 semplicemente manda l'USB Audio IN Stereo (dal Mac) sul suo Main Mix (se attivi il pulsante "USB/2-TR- to Main"),

La soluzione col cavetto dall'uscita cuffie del Mac comunque va anche bene (in alternativa e se vuoi controllare tutto su un canale stereo del Mixer: prova, ci metti 2 minuti)
  • JoelFan
  • Membro: Expert
  • Risp: 2843
  • Loc: Milano
  • Thanks: 419  

25-06-26 15.36

MaxTerzano ha scritto:
microfoni più il mio, più tastiera + basi dal Mac

Probabilmente ci sta tutto sul flow 8.
Se intendo bene, hai 5 mic + 2 canali di tastiera + 2 canali per le basi, totale 7 canali più le basi.
Puoi "suonare" le basi da USB, quindi potrebbe bastare.
  • MaxTerzano
  • Membro: Expert
  • Risp: 1073
  • Loc: Campobasso
  • Thanks: 45  

25-06-26 15.41

maxpiano69 ha scritto:
La soluzione col cavetto dall'uscita cuffie del Mac comunque va anche bene (in alternativa e se vuoi controllare tutto su un canale stereo del Mixer: prova, ci metti 2 minuti)

si ho provato, in casa va bene ma andrà bene anche durante le serate, ma mi sono chiesto se qualità è tanto inferiore ad una scheda audio esterna o interna di un mixer
  • MaxTerzano
  • Membro: Expert
  • Risp: 1073
  • Loc: Campobasso
  • Thanks: 45  

25-06-26 15.43

@ JoelFan
MaxTerzano ha scritto:
microfoni più il mio, più tastiera + basi dal Mac

Probabilmente ci sta tutto sul flow 8.
Se intendo bene, hai 5 mic + 2 canali di tastiera + 2 canali per le basi, totale 7 canali più le basi.
Puoi "suonare" le basi da USB, quindi potrebbe bastare.
non va bene perchè un microfono devo collegarlo col Jack e non Canon e qualche volta per me monto 2 microfoni uno fisso e uno ad archetto
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 27529
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3798  

25-06-26 16.08

@ MaxTerzano
maxpiano69 ha scritto:
La soluzione col cavetto dall'uscita cuffie del Mac comunque va anche bene (in alternativa e se vuoi controllare tutto su un canale stereo del Mixer: prova, ci metti 2 minuti)

si ho provato, in casa va bene ma andrà bene anche durante le serate, ma mi sono chiesto se qualità è tanto inferiore ad una scheda audio esterna o interna di un mixer
La qualità delle uscite cuffie dei Mac è molto buona, per le basi in quel tipo di situazione me la farei bastare. Occhio solo a regolare bene il volume sul Mac (tienilo ad un 70-80%, non al massimo) ed il pulsantino di gain sul canale stereo del mixer cui lo collegherai deve stare su -10 (non su +4).
  • angelo72
  • Membro: Expert
  • Risp: 3196
  • Loc: Potenza
  • Thanks: 77  

25-06-26 17.41

@ MaxTerzano
maxpiano69 ha scritto:
La soluzione col cavetto dall'uscita cuffie del Mac comunque va anche bene (in alternativa e se vuoi controllare tutto su un canale stereo del Mixer: prova, ci metti 2 minuti)

si ho provato, in casa va bene ma andrà bene anche durante le serate, ma mi sono chiesto se qualità è tanto inferiore ad una scheda audio esterna o interna di un mixer
sono 30 anni che uso il cavetto a Y sfruttando un ch stereo del mixer, mai avuto un problema per situazioni simili alle tue, ed ho un pc..
tu col mac hai sicuramente una qualità audio dall'uscita cuffie ancora migliore...
  • MaxTerzano
  • Membro: Expert
  • Risp: 1073
  • Loc: Campobasso
  • Thanks: 45  

25-06-26 18.59

@ MaxTerzano
non va bene perchè un microfono devo collegarlo col Jack e non Canon e qualche volta per me monto 2 microfoni uno fisso e uno ad archetto
va bene grazie mille
  • MaxTerzano
  • Membro: Expert
  • Risp: 1073
  • Loc: Campobasso
  • Thanks: 45  

25-06-26 18.59

@ angelo72
sono 30 anni che uso il cavetto a Y sfruttando un ch stereo del mixer, mai avuto un problema per situazioni simili alle tue, ed ho un pc..
tu col mac hai sicuramente una qualità audio dall'uscita cuffie ancora migliore...
mi hai convinto grazie