EMERGENZA MAINSTAGE

• MaxTerzano
  • Membro: Expert
  • Risp: 1079
  • Loc: Campobasso

11-07-26 09.32

Buongiorno ragazzi mi è successa una cosa strana, e pericolosa visto che domenica 19 ho un concerto in programma -

Tributo a De Andrè
2 tastiere Mox6 e Arturia Keylab88 MKII
entrambe come master perchè uso solo suoni su MainStage.
Come scheda audio uso FLOW8
2 canali dedicati in uscita così posso avere l'indipendenza di volumi tra le due tastiere.
Da MainStage quindi escono canale 1-2 e 3-4

In molti pezzi sembra che vada in sovraccarico di volume e sparisce il suono e mentre mando una basa con altro programma anche quello si interrompe e non si sente più nulle.

Faccio un esempio: il finale di "La guerra di Piero" al finale faccio un accordo con degli archi in crescendo, quando questi arrivano ad un punto di volume si blocca tutto - vado in Panico....
allora faccio una prova, mi ricordo di aver fatto un Backup proprio 2 settimane fa, quindi riprendo il vecchio progetto e si comporta allo stesso modo.

Devo agire sui volumi generali 1-2 e 3-4 li devo abbassare di un botto ma così darò problemi al fonico che al concerto precedente aveva dettato i volumi ottimali.

Vorrei tanto capire cosa è successo.
Mi è venuta l'idea che potessi aver dato un messaggio midi tramite after touch ma se così fosse con il vecchio progetto che non mi ha mai dato questo problema perchè lo fa ugualmente?
Vorrei proprio capire da dove parte questo errore -
Vi siete trovati in una situazione simile? Aiutooooo
  • MaxTerzano

11-07-26 09.34

@ MaxTerzano
Buongiorno ragazzi mi è successa una cosa strana, e pericolosa visto che domenica 19 ho un concerto in programma -

Tributo a De Andrè
2 tastiere Mox6 e Arturia Keylab88 MKII
entrambe come master perchè uso solo suoni su MainStage.
Come scheda audio uso FLOW8
2 canali dedicati in uscita così posso avere l'indipendenza di volumi tra le due tastiere.
Da MainStage quindi escono canale 1-2 e 3-4

In molti pezzi sembra che vada in sovraccarico di volume e sparisce il suono e mentre mando una basa con altro programma anche quello si interrompe e non si sente più nulle.

Faccio un esempio: il finale di "La guerra di Piero" al finale faccio un accordo con degli archi in crescendo, quando questi arrivano ad un punto di volume si blocca tutto - vado in Panico....
allora faccio una prova, mi ricordo di aver fatto un Backup proprio 2 settimane fa, quindi riprendo il vecchio progetto e si comporta allo stesso modo.

Devo agire sui volumi generali 1-2 e 3-4 li devo abbassare di un botto ma così darò problemi al fonico che al concerto precedente aveva dettato i volumi ottimali.

Vorrei tanto capire cosa è successo.
Mi è venuta l'idea che potessi aver dato un messaggio midi tramite after touch ma se così fosse con il vecchio progetto che non mi ha mai dato questo problema perchè lo fa ugualmente?
Vorrei proprio capire da dove parte questo errore -
Vi siete trovati in una situazione simile? Aiutooooo
appena finito di scrivere ho fatto una prova, se alzo i volumi dal FLOW8 si blocca, quando abbasso i volumi no, non da nessun problema.
Allora non è MainStage il problema? è il mixerino?
  • Deckard
  • Risp: 2529
  • Loc: Roma

11-07-26 10.21

Mi sa tanto di blocco da “protezione”, forse l’eccessiva saturazione del segnale audio oppure alimentazione scarsa o ballerina del mixer, hai cambiato qualcosa ultimamente per alimentarlo?
  • morgan74
  • Risp: 2943
  • Loc: Foggia

11-07-26 10.34

Probabilmente è il mixer che non è il massimo nel funzionare da scheda audio.
Io proverei con una scheda audio di qualità se tutto funziona
  • wildcat80
  • Membro: Supporter
  • Risp: 8460
  • Loc: Genova

11-07-26 13.23

Dovresti dire più dettagliatamente che computer utilizzi, sistema operativo e versione firmware del Flow8, come hai settato i driver audio, etc etc.
Ovviamente parliamo di Apple, però qualche dettaglio serve lo stesso.
  • MaxTerzano

11-07-26 14.06

@ Deckard
Mi sa tanto di blocco da “protezione”, forse l’eccessiva saturazione del segnale audio oppure alimentazione scarsa o ballerina del mixer, hai cambiato qualcosa ultimamente per alimentarlo?
Forse mi hai dato una dritta importante, qualche mese fa (però prima del primo concerto) mi hanno fatto una modifica sull’alimentazione, mi sa anche che ho aperto una discussione ari guardando
  • MaxTerzano

11-07-26 14.07

@ morgan74
Probabilmente è il mixer che non è il massimo nel funzionare da scheda audio.
Io proverei con una scheda audio di qualità se tutto funziona
Può essere, grazie
  • MaxTerzano

11-07-26 14.08

@ wildcat80
Dovresti dire più dettagliatamente che computer utilizzi, sistema operativo e versione firmware del Flow8, come hai settato i driver audio, etc etc.
Ovviamente parliamo di Apple, però qualche dettaglio serve lo stesso.
Ok. Mac Air M2 16 di ram e 1TB di ssd ma dalle altre risposte credo che forse sia stato individuato il problema
  • JoelFan
  • Risp: 2847
  • Loc: Milano

11-07-26 14.39

@ MaxTerzano
Ok. Mac Air M2 16 di ram e 1TB di ssd ma dalle altre risposte credo che forse sia stato individuato il problema
É il limiter di "autoprotezione" del flow8. Evidentemente stai sparando in ingresso gain troppo alti.

Abbassa i gain (e alza i volumi) del flow, oppure abbassa tutto nel flow e fatti dare dal fonico più gain nel mixer dove entri.
  • MaxTerzano

11-07-26 16.36

@ JoelFan
É il limiter di "autoprotezione" del flow8. Evidentemente stai sparando in ingresso gain troppo alti.

Abbassa i gain (e alza i volumi) del flow, oppure abbassa tutto nel flow e fatti dare dal fonico più gain nel mixer dove entri.
Bene, ci provo, grazie