13-07-26 14.42
Un fresco saluto a tutti. Dopo anni di consulto a questo prezioso e qualificato forum sono a porre la mia prima domanda che riguarda lo Yamaha p225 e un Ipad8 che vorrei usare insieme, approfittando dell’audio usb della tastiera, con applicazioni come Korg module pro, pure Synth e AUM.
Sono già riuscito ad usarlo con buona soddisfazione insieme ad un IPhone X, senza particolari problemi, viste le mie modeste esigenze tecniche, ( qualche patch con 2 suoni in split, e qualcuna sempre con 2 suoni in layer).
Il problema viene con iPad, che non so per quale motivo mi funziona bene a livello midi ma con un un volume audio bassissimo .
Forse sarà una domanda già pervenuta, ma vi chiedo come si può risolvere il problema.
Il collegamento è tramite Lighting usb camera adapter originale Apple .
Approfitto per chiedere anche, volendo usare il piano con MacBook Air e Logic sempre in live, ( in un altro contesto di band e repertorio) cosa si può mettere a livello di mini controller aggiuntivo che riesca a stare sul pannello superiore del piano e che abbia pitch bender e mod. Wheel per usare la funzione morphing dell’hammond di Logic.
Un ringraziamento anticipato .
Gianluca
Forlì