08-08-26 19.11
Buongiorno a tutti.
Mi chiamo Sergio e ringrazio chi volesse cortesemente spendere un po' del suo tempo per darmi una mano!
Mi scuso anticipatamente se avessi sbagliato area su cui postare la domanda e se, non essendo molto "evoluto", ho lasciato in bianco lo spazio "Tags" perché onestamente non sapevo cosa scriverci...
Ho 75 anni e molti anni fa mi dilettavo con amici suonando una tastiera KORG i4S che purtroppo, per una serie di motivi (salute, famiglia, amici che non ci sono più ecc...) ho lasciato nel dimenticatoio per troppo tempo.
Ora mi era venuta voglia di riprovare a strimpellare qualcosa, ma ho scoperto che il lettore di floppy è praticamente morto.
Ho letto con vivo interesse un vostro forum in materia di qualche anno fa ed ho provato a smontare il lettore sperando che si trattasse della cinghia (di cui avevo acquistato il ricambio) ma purtroppo non era quello il problema...
Ora sono molto propenso a comprare l'emulatore dedicato di cui nel forum si parlava, ma prima ho una domanda elementare.
Possiedo molti floppy da 3,5 720 con moltissimi files midi di pezzi che utilizzavo regolarmente ma ora mi chiedo: come faccio a trasferirli sull'emulatore con chiavetta se il lettore del KORG non funziona e non ho un lettore da cui copiarli?
Ho trovato in un armadio un vecchissimo portatile IBM Think Pad con lettore di floppy e masterizzatore Cd.
Secondo voi (sempre che funzioni...) potrebbe essere possibile prima trasferire i singoli files da floppy su Cd e poi dal Cd rom su un PC recente dotato di porte USB da copiare poi sull'emulatore?
Mi scuso per essere stato troppo prolisso ed anche nel caso avessi inconsapevolmente violato qualche norma che regolamenta il forum e ringrazio in anticipo dei suggerirmenti!
Buon fine settimana e buon ferragosto a tutti!