consiglio per setup pianoforte Nord Stage 4

14-08-26 17.25

Ciao a tutti, vorrei un vostro prezioso consiglio per un settaggio di Grand Piano per la discomusic. Sulla NS4 che ho da qualche mese ancora non sono soddisfatto dei settaggi di Grand Piano, mentre invece sono piuttosto soddisfatto dei rodes ed EP. Vorrei un settaggio utilizzando entrambe le tracce di piano (A e B) che formi un setup brillante e corposo... il problema che ho è che noto una grossa differenza di corposità e brillantezza fra il setup di grand piano e il setup di rodes... e mi risulta o metallico o scuro... forse sbaglio qualcosa.... grazie per i suggerimenti. Francesco
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 27594
  • Loc: Torino

14-08-26 19.06

Non ti servono 2 layer, ti serve scegliere il campione giusto (io direi il Bright Grand, per la disco, con Dynamics a 1 o 2) e poi usare bene il Compressore e l'EQ (della sezione Piano o quello degli FX o entrambi).

PS: tra i sample della Nord sample library per il Synth trovi anche il famoso piano del M1 (in versione ve ma puoi caricarlo anche su NS4) magari per certi brani potresti usare (anche) quello? https://www.nordkeyboards.com/sounds/sample-library/?selected_product=60&page=1&category=342