Scrivere partiture ipad

• bruggio
  • Membro: Senior
  • Risp: 711
  • Loc: Bologna

16-08-26 16.26

Ciao ho una domanda, a breve prenderò un iPad, mi serve per leggere accordi sul palco, conoscete qualche app dove poter scrivere molto semplicemente partiture con soli accordi o al massimo qualche breve spartito? Tipo le partiture jazz con il nome dell’accordo e basta. Non so se mi sono spiegato:) Grazie!
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 27597
  • Loc: Torino

16-08-26 18.03

Set List Maker, (oppure ti fai un pdf su PC con gli spartiti che ti servono e te lo leggi con Acrobat la app Libri)
  • Dadopotter
  • Membro: Expert
  • Risp: 2202

16-08-26 19.53

c’è sempre musescore che fa di tutto un po e ti darebbe anche la possibilità di usare partiture di altri utenti
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 27597

16-08-26 20.13

@ Dadopotter
c’è sempre musescore che fa di tutto un po e ti darebbe anche la possibilità di usare partiture di altri utenti
ma se vuoi farti le tue devi crearle su PC (la versione iPad è solo un player) ed inoltre Musescore non ha funzioni di gestione della set list che in live serve parecchio, con Set List maker ti crei il tuo repertorio che puoi assemblare in varie "scalette" e gestire facilmente i famigerati cambi di scaletta dell'ultimo momento o richiesta di brani non previsti, io l'ho usato parecchio soprattuto in situazioni piano+voce, dove la scaletta cambiava spesso
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13428
  • Loc: Roma

16-08-26 20.16

@ maxpiano69
ma se vuoi farti le tue devi crearle su PC (la versione iPad è solo un player) ed inoltre Musescore non ha funzioni di gestione della set list che in live serve parecchio, con Set List maker ti crei il tuo repertorio che puoi assemblare in varie "scalette" e gestire facilmente i famigerati cambi di scaletta dell'ultimo momento o richiesta di brani non previsti, io l'ho usato parecchio soprattuto in situazioni piano+voce, dove la scaletta cambiava spesso
iRealpro... eccezionale..
  • Dadopotter
  • Membro: Expert
  • Risp: 2202

16-08-26 21.13

@ maxpiano69
interessante
  • bruggio
  • Membro: Senior
  • Risp: 711
  • Loc: Bologna

16-08-26 21.22

@ Dadopotter
interessante
Ma puoi anche scriverle tu o devi caricare partiture già fatte. Mi spiego meglio, ho delle scalette diverse da 20-25 pezzi, che ho suonato ancora poche volte e non so tutto a memoria. Per evitare fogli vari, ho pensato di scrivermele su iPad e metterle in fila e via. Però vorrei anche scrivere qualche obbligato su pentagramma, quindi cercavo qualcosa che permettesse entrambe le cose. Altrimenti scrivo su un foglio bianco e me lo faccio bastare