Informazioni su enjoy record

  • Stain99
  • Membro: Guest
  • Risp: 5
  • Loc: Cremona
  • Thanks: 0  

21-03-08 17.45

Ragazzi aiutatemi, suono in gruppo e sta presunta casa discografica l'enjoy records ci ha proposto una collaborazione. Il fatto è che nn sappiamo quale validità possa vere questa casa. Ad esempio una casa discografica non è una società?? e quindi obbligatoria d'iscrizione alla camera di commercio?? ecco l'enjoy record nn è registrata. Poi i diritti siae nn vanno in toto all'artista?? il contartto propone una divisione di diritti siae del 50%.. NN so che pensare. Grazie a tutti
  • keylord_vk7
  • Membro: Guru
  • Risp: 7709
  • Loc: Treviso
  • Thanks: 320  

21-03-08 18.04

appena qualche giorno fa uno stesso utente ha presentato i tuoi stessi dubbi riguardo la enjoy... nel suo caso i diritti doveva essere ceduti in toto alla casa discografica.... fai una ricerca nei post passati.....
Edited by Amministratore 8 Mar. 2009 2:28 [pre-edit msg]
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13085
  • Loc: Roma
  • Thanks: 852  

21-03-08 19.33

mi sono iscritto anche io per provare...mi hanno spedito un contratto da firmare senza neanche aver ascoltato una mia canzone...
  • nubi
  • Membro: Expert
  • Risp: 2321
  • Loc: Pistoia
  • Thanks: 42  

21-03-08 20.10

il che la dice lunga sulla serietà della faccenda...l'ho scritto già per l'altro utente che chiedeva info. per me questi ci provano, fanno firmare e poi magari cuccano proprio il pezzo buono a qualcuno...lasciate perdere.
  • John_Jones
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9690
  • Loc: Belluno
  • Thanks: 218  

22-03-08 12.16

Stain... quanto sarai buffo quando cercherai di sgranocchiare una PANNOCCHIA SENZA I DENTI!



Benvenuto nel forum!

emo
  • David_91
  • Membro: Expert
  • Risp: 3165
  • Loc: Bari
  • Thanks: 166  

22-03-08 13.16

sono io che ho parlato della enjoy record....il mio post è inmusica&dintorni...cmq col mio gruppo non abbiamo spedito niente di ciò che ci chiedevano (i soldi per il camping) cmq nel mio post potrai renderti conto tra le cose che ho scritto delle ricerche che ho fatto e che mi fanno sospettre molto di sta cosa....che dite, chiamiamo striscia???emoemo

il mio post
Edited 22 Mar. 2008 12:18
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13085
  • Loc: Roma
  • Thanks: 852  

24-03-08 18.08

nessuno ha messo in cattiva luce la qualità della Enjoy,tanto chè io personalmente ho consigliato all'amico perlomeno di provare, ma senza aspettarsi nulla di che.. ma tu che sicuramente li conosci molto da vicino, spiega agli interessati a cosa serve andare in campeggio per esibirsi su una base..che si fa lo stesso video per tutti i gruppi ?..non mi sembra professionale....e poi dare i diritti dei brani non è cosa da nulla..se li vuoi riprendere devi sborsare bei soldi per le edizioni.. ci sono diverse label che "prendono" artisti senza neanche ascoltarli solo perchè devono "riempire" il loro catalogo per supporti multimediali o audiovisivi..per l'artista rimane la speranza che venga "pescato" il proprio brano nel mucchio di 3000-4000 musiche..
Edited 24 Mar. 2008 17:11
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13085
  • Loc: Roma
  • Thanks: 852  

24-03-08 18.44

ma certo, visto il periodo in cui versa la discografia e il tipo di messaggio, son molto vicino alla tua impressione..però non mi permetto ne di dire che è una truffa e ne che sono onesti perchè non li conosco..tutto qui..emo

Comunque eventualmente "la truffa" non è quella di prendere i diritti sui concertini perchè son pagati pochissimo..invece molte etichette si creano degli archivi multimediali con migliaia di Mp3 che propongono per lavori multimediali con le free royalty, "tu" devi avere la speranza che peschino il tuo brano nel mucchio di 5000-10000 brani..un esempio in piccolo potrebbe essere *questo sito * e se leggi "chi siamo" ti spiega come funziona..ma considera che ci sono label americane con 20000 brani in archivio !!..quindi già devi essere fortunato se contattano la tua label..e poi devi sperare che peschino il tuo brano...lo capisci da te che chi ha le edizioni è in enorme vantaggio rispetto all'autore !
Edited 24 Mar. 2008 17:53
  • David_91
  • Membro: Expert
  • Risp: 3165
  • Loc: Bari
  • Thanks: 166  

24-03-08 20.06

emo
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13085
  • Loc: Roma
  • Thanks: 852  

24-03-08 22.21

Bagone ha scritto:
Mi fà molto piacere che tu l'abbia capito


..l'ho capito anche io..emo..però non mi piace dare giudizi su persone etichette o altro che non conosco..
  • David_91
  • Membro: Expert
  • Risp: 3165
  • Loc: Bari
  • Thanks: 166  

24-03-08 22.28

giannirsc ha scritto:
non mi piace dare giudizi su persone etichette o altro che non conosco..


anch'io la penso così ma se uno vuol truffarti in quale altro modo agiresti?
Edited 24 Mar. 2008 21:29
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13085
  • Loc: Roma
  • Thanks: 852  

25-03-08 08.57

semplice..chiedo consiglio agli amici sul forum...valuto...e non partecipo all'iniziativa della Enjoy..senza fare troppi casini..emo..nel senso..c'è gente che ammazza le persone e stà libera..loro ti propongono un qualcosa..se vuoi accetti altrimenti no...
  • elkuver
  • Membro: Guest
  • Risp: 1
  • Loc: Torino
  • Thanks: 0  

13-11-09 13.07

Ciao..anche se il post è vecchio di un anno, vi scrivo la mia esperienza con l'enjoy records, forse potrà servire a qualcuno.
Un paio di anni fa il mio gruppo fu contattato da questa enjoy records, x un contratto/video, secondo criteri dubbi, dato che sul myspace avevamo qualche pezzo registrato in modo artigianale e basta. ci hanno mandato un contratto e ci hanno dato appuntamento in un campeggio del lido ferrarese. Non avendo una registrazione professionale abbiamo registrato un pezzo in fretta e furia spendendo parecchio per avere un lavoro ben fatto.
dopodichè, siamo partiti da torino e siamo andati a Lido degli scacchi, sostenendo l'intera spesa del viaggio. un volta li, abbiamo dovuto pagare 45 euro a testa x il bungalow (x 2 notti non è certo poco) e inoltre tutti i pranzi/cene/birre, insomma tutto era a nostro carico. abbiamo avuto li la conferma che qualcosa non andava, dato ke gli altri gruppi selezionati, non solo erano al nostro livello e quindi non selezionati in base al merito musicale, ma con registrazioni letteramente casalinghe e imbarazzanti, e addirittura era presente un dj, da solo con un pezzo techno fatto con la drum machine!!!!! siamo stati accolti da un personaggio che si è qualificato come il discografico, con cui avevamo parlato telefonicamente, che ci ha spiegato un po il contratto, ecc...10 minuti in tutto... poi, la sera dopo abbiamo registrato questo video in playback, su un palco x gli spettacolini estivi dell animazione, uguale x tutti i gruppi, e intrattenendo in questo modo la quarantina di ospiti (tedeschi) del campeggio. tra l altro sotto la pioggia. e il giorno dopo a casa.
nessuna traccia del sito a vui avremmo dovuto avere diritto, del pezzo sui canali di distribuzione, della pubblicità, degli eventuali introiti x i download e neanke del video. nulla. il telefono e la mail fornitaci x i contatti sono risultati sempre irreperibili. Detto ciò, io non so quale perverso accordo tra il campeggio (altrimenti semivuoto) e la cosidetta enjoy ci sia, però sta di fatto che il video era fattibile in un giorno, e invece ci hanno tenuti li 3 giorni ( notte, colazioni, pranzi, cene, spese varie...tutto ovviamente a vantaggio del campeggio, ke in bassa stagione era quasi vuoto), e in più sono spariti tutti. non so cosa ci sia dietro, in ogni caso questa è la sorte toccata anche agli altri gruppi che erano con noi e con cui ci siamo tenuti in contatto. quindi, fate voi... sicuramente passerete un bel week end con i vostri amici, in bungalow, e vi divertirete ubriachi da matti come noi, ma non vi aspettate di aver trovato l'el dorado, xkè a nostro parere siamo stati RAGGIRATi.... ovvio, potevamo rifiutare ecc.... cmq i termini del contratto non sono stati rispettati e l'intera faccenda "puzza"....
in ogni caso ci siamo divertiti, e..l'esperienza insegna.

scusate la lunghezza...
kuver