Miles davis - tutu: consiglio urgente

  • cullum
  • Membro: Senior
  • Risp: 680
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 32  

13-07-08 18.56

Ciao a tutti. Questa sera in una jam dovrò suonare tutu di miles davis. Mi sono già tirato giù il tema, è abbastanza facile, non saprei però che accordi metterci sotto. (ovviamente in sol-, tonalità originale) Consigli?

grazie infinite
Edited 13 Lug. 2008 17:55
  • cullum
  • Membro: Senior
  • Risp: 680
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 32  

13-07-08 19.54

nobody knows?
emoemo
  • gabrieleagosta
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12936
  • Loc: Siracusa
  • Thanks: 827  

13-07-08 20.19

@ cullum
Ciao a tutti. Questa sera in una jam dovrò suonare tutu di miles davis. Mi sono già tirato giù il tema, è abbastanza facile, non saprei però che accordi metterci sotto. (ovviamente in sol-, tonalità originale) Consigli?

grazie infinite
Edited 13 Lug. 2008 17:55

Beh in realtà il pezzo ruota tutto attorno all'accordo di sol minore.....poi a seconda del tema inserisce delle alterazioni (sesta, settima minore, settima maggiore con terza minore, ecc....), insomma io non la vedrei "ad accordi", piuttosto cerca di capire le relazioni tra il tema e ciò che fa il basso (che mi pare sia sempre uguale), e inserisci le alterazioni di conseguenza. Per i soli, invece, sbizzarrisciti sul Sol- (e oltre). Almeno, io la vedo così, poi magari qualcuno ti dà un consiglio totalmente diverso....

Ah, il brano è stato scritto da Marcus Miller, che ha anche suonato il basso nel disco Tutu di Davis emo
  • anonimo

13-07-08 21.52

@ cullum
Ciao a tutti. Questa sera in una jam dovrò suonare tutu di miles davis. Mi sono già tirato giù il tema, è abbastanza facile, non saprei però che accordi metterci sotto. (ovviamente in sol-, tonalità originale) Consigli?

grazie infinite
Edited 13 Lug. 2008 17:55
usa il metodo che usava Davis in studio con i suoi musicisti:li faceva ascoltare una sola volta il brano e poi li faceva suonare sopra senza dargli nessuna indicazione ne armonica ne lirica.
Nel tuo caso potresti sentire varie volte l'originale e poi lasciarti andare all'improvvisazione armonica