Quando conviene iscriversi alla siae?

  • riky25
  • Membro: Senior
  • Risp: 273
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 0  

22-09-08 00.41

Salve ragazzi volevo sapere se mi conviene iscrivermi adesso alla siae, mi spiego meglio:
In pratica voglio sapere se l'iscrizione và ad anno solare e quindi finisce a il 31 dicembre (e in questo caso non mi conviene iscrivermi adesso altrimenti in 3 mesi non recupero neanche la quota d' iscrizione)oppure scade in base alla data che la fai?
Grazie a tutti
  • lenzozero
  • Membro: Expert
  • Risp: 3659
  • Loc: Reggio Calabria
  • Thanks: 98  

22-09-08 01.48

@ riky25
Salve ragazzi volevo sapere se mi conviene iscrivermi adesso alla siae, mi spiego meglio:
In pratica voglio sapere se l'iscrizione và ad anno solare e quindi finisce a il 31 dicembre (e in questo caso non mi conviene iscrivermi adesso altrimenti in 3 mesi non recupero neanche la quota d' iscrizione)oppure scade in base alla data che la fai?
Grazie a tutti
Scusa ma non sei già iscritto? (leggi il tuo 3D sul pagamento)....
In ogni caso la prima quota la paghi immediatamente con l'iscrizione, e se ti iscrivi oggi, i primi introiti li vedi a fine Luglio del 2009 corrispondenti a questi tre mesi; i prossimi a fine Gennaio del 2010 corrispondenti al primo semestre 2009 e cosi via.
L'anno è quello solare da Gennaio a Dicembre.
Comunque anche se ti iscrivi a Gennaio paghi subito la quota e vedi i primi intriti a Gennaio 2010 appunto del primo semestre 2009.
Tieni presente che comunque ogni Luglio, quando ti accreditano i compensi, si trattengono sempre la quota associativa, tasse ecc ecc.
  • riky25
  • Membro: Senior
  • Risp: 273
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 0  

22-09-08 02.02

si io sono già iscritto infatti era per un mio amico perchè io non ricordavo come funzionasse.
comunque gli conviene iscriversi ora? o è meglio che aspetta gennaio visto che la quantità di serate adesso diminuisce un sacco?
  • lenzozero
  • Membro: Expert
  • Risp: 3659
  • Loc: Reggio Calabria
  • Thanks: 98  

22-09-08 11.48

@ riky25
si io sono già iscritto infatti era per un mio amico perchè io non ricordavo come funzionasse.
comunque gli conviene iscriversi ora? o è meglio che aspetta gennaio visto che la quantità di serate adesso diminuisce un sacco?
Da quello che dici sembra che si iscriva solo per i proventi più che per la tutela, quindi si presume che faccia abbastanza serate da guadagnare qualcosa.
Se si iscrive per questo motivo allora lo faccia un mese prima di iniziare a lavorare, però la prima tassa la paga immediatamente con l'iscrizione e la seconda con i soldi guadagnati nelle serate subito dopo l'iscrizione.