Ottimo aiuto per chi studia armonia e composizione

  • pj84
  • Membro: Expert
  • Risp: 2302
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 118  

17-10-08 15.27

Nonostante abbia frequentato il conservatorio solo per due mesi circa un po di tempo fa ho odiato con tutto il cuore il mio prof di Armonia e composizione.

Sono un autodidatta amante del jazz... certe cose non le capivo proprio emo

Comunque vorrei fare un "regalo" a tutti coloro che per qualche motivo non conoscono questo programma a mio avviso FANTASTICO e INDISPENSABILE e, cosa veramente importantate, completamente GRATUITO!!!!emo

Con Harmony pratice puoi scrivere la partitura per 4 o 3 voci e fartela correggere in base agli "errori" classici.

Se non lo conoscete già, provatelo, ne vale veramente la pena.emo


Harmony pratice site

Edited 17 Ott. 2008 13:27
  • pj84
  • Membro: Expert
  • Risp: 2302
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 118  

18-10-08 13.53

certo che un grazie.... emo
  • 88tasty
  • Membro: Staff
  • Risp: 21312
  • Loc: Cagliari
  • Thanks: 544  

18-10-08 14.23

Figata. Una specie di dictionary spell-checking della musica. emo Ora lo scarico
  • pj84
  • Membro: Expert
  • Risp: 2302
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 118  

18-10-08 16.11

quando studiavo armonia era l'unico modo per esercitarmi senza dover aspettare la correzione del prof la settimana dopo.

18-10-08 21.17

Gagliardo.
Praticamente è un programma che ti segnala gli errori armonici (quinte, note che non risolvono,salti sbagliati)
ottima risorsa, soprattutto per chi deve fare gli esami di armonia complementare.
Sono stupito di quello che sta arrivando a fare il mondo digitale.
ormai non ci sono limiti alle applicazioni...
emo
  • Michele76
  • Membro: Expert
  • Risp: 888
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 81  

18-10-08 23.29

vorrà dire che le materie ormai son diventate "classiche", tutto relegato a questi computeracci emo lo avevo visto manon lo ho mai provato, funziona?
  • pj84
  • Membro: Expert
  • Risp: 2302
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 118