Provate sr stl 250, montarbo t10 ecc

  • Matto
  • Membro: Senior
  • Risp: 863
  • Loc: Foggia
  • Thanks: 17  

25-10-08 00.23

Salve a tutti oggi pomeriggio ho messo le mie jbl eon 15 g2 in macchina e mi sono fatto 150 Km per permutarle con altre casse,mi sono fatto piazzare davanti una rd 300 gx(che è quella che ha tasti e suoni più vicini alla mia rd 700 sx,anzi uguali) e poi mi sono fatto piazzare davanti una a ccanto all'altra
Montarbo t10 a
Sr stl 250 a
Mark audio as 602
Dynacord D12
jbl eon 15 G2(tanto per sentire la differenza in tempo reale)

.....il risultato?
MI SONO TENUTO LE JBL EON 15 G2

le montarbo erano belle allegrotte

le sr ben definite nella riproduzione di musica di insieme(basso,Batteria, piano e chitarra ma un po deludenti se suonate solo con suoni di piano,decisamente scarse se suonate con tiombri di rodes ed E.Piano della rd, appena ho alzato un po il volume hanno iniziato a fare scorregge per la copiosità di bassi(si possono prendere solo insieme al sub)

le Dynacord nonostante il prezzo(1150 euro l'una)ne caldo ne freddo e sinceramente preferivo di più il suono che veniva fuori da montarbo e SR

Mark Audio mi sono piaciute, si sentiva tutto meglio ma il suono di piano faceva un po vomitare,bello il suono di rhodes e hammonds

ho attaccato le jbl e sinceramente, detto col cuore in mano sono state quelle che riproducevano meglio il Grand RD e gli altri suoni di piano dell'RD 300 gx, i bassi belli presenti e profondi
praticamente mi sono tenuto le JBL perchè mi sono reso conto che molto probabilmente il problema non sono le casse ma IL PIANO........ho approfittato per provare yamaha cp 300, Nord Stage 88, Roland RD 700 GX e devo dire che il roland non ha molto di diverso dalla versione precedente(SX), bello anche il piano yamaha ma solo con le sue casse appena lo si mette in un impianto sembra un altro strumento, mi ha impressionato positivamente il nord stage bello in cuffia e anche su impianto e forse quando dovrò cambiare lo stage piano ci farò un pensierino..per adesso visto che verrà fuori il nord stge ex, che il pc3x è pieno di bug, che il roland rd 700 gx non ha niente di nuovo, che i yamaha non mi fanno gridare al miracolo mr nr starò buono buono in attesa di qualcosa di veramente buonoemo
chiedo scusa per gli errori di ortografia ma sto scrivendo con mio figlio di 1 anno e mezzo sulle gambeemo


comunque c'è poco da fare il suono lo fa lo strumento le casse si sono importanti ma fino a un certo punto, un buono strumento suona bene pure se ti metti il jack nel c.lo...non sputtanate soldi raga...ciao
Edited 24 Ott. 2008 22:53
  • Matto
  • Membro: Senior
  • Risp: 863
  • Loc: Foggia
  • Thanks: 17  

25-10-08 00.48

ah a proposito il negoziante mi ha detto e mi ha fatto anche vedere su un file pdf la nuova serie di jbl eon che pare stia per uscire in america, costeranno il doppio quasi delle eon jbl eon attuali e a quanto pare saranno totalmente diverse(nuovo progetto) se quindi avete intenzione di comprare jbl aspetate un pò perchè le eon 15 g2 e company sono o quasi fuori produzione, la nuova serie prevederà un sub da 18 ,una intermedia da 15 con 450 w di potenza e una con cono da 10 non mi ricordo la potenza di questultima...ho provato anche a cercarne notizia sul web ma a quanto pare è proprio presto per cercarla.
Edited 24 Ott. 2008 22:56
  • anonimo

25-10-08 11.26

Le sr tech rendono esattamente come le montarbo t10. Sono gusti che ti devo dire... le eon g2 le abbiamo in sala prove 4 e vari confronti li ho fatti anch'io... per me fanno cagare letteralmente .

Altro discorso ,oggettivamente non puoi confrontare le eon, che pur mediose e chiuse hanno un cono da 15" con un diffusore (qualunque sia) con un cono da 10 " è chiaro che il sound è diverso . Se avevi da spendere bastava confrontare le eon con le sr stl 400a quello poteva essere un confronto alla pari.
  • Matto
  • Membro: Senior
  • Risp: 863
  • Loc: Foggia
  • Thanks: 17  

25-10-08 17.19

erresound ha scritto:
Le sr tech rendono esattamente come le montarbo t10

io non parlavo di resa in generale ma di qualità del suono





erresound ha scritto:
le eon g2 le abbiamo in sala prove 4 e vari confronti li ho fatti anch'io... per me fanno cagare letteralmente


evidentemente le hai provate in flat e con un cd,sicuramente in flat sono più mediose di altre ma ti posso garantire che a perderci un po di tempo con eq varie sono quelle che rendono meglio un suono di piano come l'RD grand della mia roland, le sr tech sicuramente le hai sopravvalutate o ti sei lasciato prendere dall'entusiasmo dopo averci fatto girare un mp3, prova a suonarci un o stage piano e poi ne riparliamo, io le prenderei insieme al sub se dovessi fare pianobar in locali piccoli non certo per usarle come monitor e farci uscire un suono di piano decente.





erresound ha scritto:
Altro discorso ,oggettivamente non puoi confrontare le eon, che pur mediose e chiuse hanno un cono da 15" con un diffusore (qualunque sia) con un cono da 10 " è chiaro che il sound è diverso

ti posso garantire che ho tenuto conto di tutte le varianti ma forse non mi sono spiegato bene, io non sono andato a provare un impianto per riprodurre CD, sono andato a cercare una cassa che riproducesse meglio il suono del piano, ho provato anche Dynacord con cono da 12 e ti posso garantire che in flat erano piu mediose delle jbl e i bassi erano plastificati e neutri ripetto a quelli larghi e profondi delle jbl e forse è questo il problema fra me e te, tu esalti casse neutre io invece cerco casse colorate come dico io.
comunque che te devo di...mi sono tenuto le jbl e ne sono contentissimo
ciao
  • damno
  • Membro: Guest
  • Risp: 8
  • Loc: Oristano
  • Thanks: 0  

23-02-10 21.26

Matto, dovendo fare un paragone tra Montarbo t10a e SR stl 250a che diresti?
  • Matto
  • Membro: Senior
  • Risp: 863
  • Loc: Foggia
  • Thanks: 17  

24-02-10 10.05

damno ha scritto:
Matto, dovendo fare un paragone tra Montarbo t10a e SR stl 250a che diresti?

dipende da quello che ci devi fare ma opterei dovendo scegiere per le sr
  • Musicantante
  • Membro: Expert
  • Risp: 2059
  • Loc: Messina
  • Thanks: 97  

24-02-10 10.14

Io fossi in te avrei provato le Electro Voice SX360 A, o le QSC K12 che secondo me sono di un altro pianeta!!!emo
  • Matto
  • Membro: Senior
  • Risp: 863
  • Loc: Foggia
  • Thanks: 17  

24-02-10 10.19

Musicantante ha scritto:
Io fossi in te avrei provato le Electro Voice SX360 A, o le QSC K12 che secondo me sono di un altro pianeta!!!emo

eh hai scoperto l'acqua calda........è tutto un altro pianeta anche il prezzo!
  • damno
  • Membro: Guest
  • Risp: 8
  • Loc: Oristano
  • Thanks: 0  

24-02-10 13.20

Dovrei usarle solo per voce, sulla carta le montarbo sembrano molto più potenti..
  • Musicantante
  • Membro: Expert
  • Risp: 2059
  • Loc: Messina
  • Thanks: 97  

24-02-10 13.37

@ Matto
Musicantante ha scritto:
Io fossi in te avrei provato le Electro Voice SX360 A, o le QSC K12 che secondo me sono di un altro pianeta!!!emo

eh hai scoperto l'acqua calda........è tutto un altro pianeta anche il prezzo!
Allora aspetta che sono appena uscite le EV ZX1 amplificate che con i prezzi siamo lì ma la qualità è più alta!!