Prendetevi i nuovi moduli siae

  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13091
  • Loc: Roma
  • Thanks: 853  

19-11-08 20.57

ecco i nuovi moduli siae..li compilate e ve li stampate..

* MOD 112 *

spero vi tornino utili..se proprio volete ringraziarmi, mandatemi una mail così vi comunico i dati di postepay per fare una donazione emo
  • spawnofpain
  • Membro: Senior
  • Risp: 380
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 1  

19-11-08 21.51

ma il modulo per registrare le Band dove lo trovo?? emo
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13091
  • Loc: Roma
  • Thanks: 853  

19-11-08 22.37

sul sito siae puoi scaricare il modulo per lo pseudonimo !
  • iltastieraio
  • Membro: Expert
  • Risp: 1078
  • Loc: Milano
  • Thanks: 36  

22-11-08 00.02

Ma un tempo per iscriversi alla siae bisognava fare un esamino mi sembra...ora come funziona?lo si fa ancora?Si può fare ttuo online?Sono molto disinformato su questo aspetto...
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13091
  • Loc: Roma
  • Thanks: 853  

22-11-08 00.22

No l'esame non si fa più e per registrarsi si deve pagare una quota di iscrizione più una quota annua..sinceramente non so dirti i prezzi, se chiedi al sito * siae * ti sapranno rispondere con certezza..inoltre hanno escogitato alri sistemi per tutelare le proprie opere senza doversi iscrivere..dai un'occhiata al sito..
  • Ginoquad
  • Membro: Senior
  • Risp: 398
  • Loc: Catanzaro
  • Thanks: 37  

24-01-09 10.41

Aggiungo che iscrivendosi al Portale Associati è possibile depositare i propri brani on-line, anche se deve seguire la spedizione o consegna del cartaceo. Sul portale è anche possibile rilevare molti dati della propria posizione. Un saluto
  • Parsifal
  • Membro: Guru
  • Risp: 6275
  • Loc: Enna
  • Thanks: 453  

08-01-10 13.43

ho pescato questo 3d con la funzione "cerca".

io starei per associarmi,,,ho stampato tutti i vari moduli. E su questo modello diceva di andare negli uffici siae per ritirarli.....quindi Gianni, compliando e stampando questo è uguale??
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13091
  • Loc: Roma
  • Thanks: 853  

08-01-10 13.45

si per depositare le opere vanno più che bene !!
  • Parsifal
  • Membro: Guru
  • Risp: 6275
  • Loc: Enna
  • Thanks: 453  

08-01-10 13.47

@ giannirsc
si per depositare le opere vanno più che bene !!
benissimo!! molto molto utile!! ti ringrazio! Thanks!!!!emo


...successivamente ti chiederò magari altre info quando compilerò le varie cose emo
  • Parsifal
  • Membro: Guru
  • Risp: 6275
  • Loc: Enna
  • Thanks: 453  

10-01-10 23.30

Eccomi di nuovo.

Guardando il modulo mod112, dove c'è il pentagramma devo scrivere il pezzo, magari solo il rit. no? Perchè comunque penso di allegare una registrazione su supporto.

e poi nella prima pagina del modulo nel campo "N° posizione" che devo mettere? e su "quota dem" e "quota drm"?
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13091
  • Loc: Roma
  • Thanks: 853  

11-01-10 00.17

allora la registrazione su supporto la accettano solo se è musica non trascrivibile..quindi effetti sonori..o musica elettronica dove per 5 minuti c'è solo la cassa che suona e effetti che si incastrano..

dove c'è il pentagramma devi riportare almeno 8 battute del brano..non metterci 8 battute di pause perchè non l'accettano..metti o il ritornello o la strofa..ovviamente dovrai depositare tutto il brano su pentagramma ed eventualmente anche il testo..

Su numero posizione devi mettere il tuo numero di posizione siae se sei iscritto..puoi anche lasciarlo vuoto se non lo sai..

DEM e DRM sono la spartizione delle quote..il tuo brano è firmato solo da te ? è strumentale o sei inscritto anche come autore ?

ti ricordo che Autore è per i testi, compositore è per le musiche..

comunque DEM è la ripartizione in 24imi..se sei solo tu metti 24/24..se invece hai anche il testo metti qualifica CO e 12/24..poi aggiungi un'altra voce selezioni AO e metti 12/24..firma le 2 righe..

su DRM la stessa cosa..è in percentuali..metti 100% se sei solo tu..oppure 50% e 50%..

se siete più di una persona devi dividere il tutto facendo attenziona e distribuire i 24imi e le percentuali.

  • Parsifal
  • Membro: Guru
  • Risp: 6275
  • Loc: Enna
  • Thanks: 453  

11-01-10 00.24

giannirsc ha scritto:
dove c'è il pentagramma devi riportare almeno 8 battute del brano..non metterci 8 battute di pause perchè non l'accettano..metti o il ritornello o la strofa..ovviamente dovrai depositare tutto il brano su pentagramma ed eventualmente anche il testo..



8 battute, ok. Ma quindi devo allegare un pentagramma con tutto il pezzo? Perché in alto a destra mi da le scelte da allegare: manoscritto o registrazione su supporto. Meglio il manoscritto mi sa.

Per il resto dem, drm capito , grazie. Il pezzo è strumentale quindi devo mettere 24/24 e 100%

ti ringrazio ancora! emo

  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13091
  • Loc: Roma
  • Thanks: 853  

11-01-10 16.28

ovviamente devi depositare lo spartito di TUTTO il brano...quelle 8 battute le devi mettere perchè in caso di plagio o problemi, prima di tirar fuori il tuo spartito, danno un' occhiata a quelle 8 battute..