Prophet08 - run like hell lead demo (l'ultima, lo giuro !)

  • vscrivan
  • Membro: Expert
  • Risp: 1202
  • Loc: Parma
  • Thanks: 114  

29-12-08 17.58

Nella sez. Lab ho appena postato l'ennesima ed ultima emo demo del Prophet 08, stavolta in versione Lead: mi cimento nel famoso assolo di Run Like Hell dei Pink Floyd.
Questo timbro l'ho programmato in 5 minuti visto che tra i preset ci sono alcuni timbri Floyd-oriented.
Naturalmente durante l'assolo ho messo in evidenza il Prophet rispetto alla base.

p.s. scusate ma a meta' dell'assolo mi e' caduto il cellulare sul Prophet ed e' partita una nota....fuori programma emoemo
  • viamic
  • Membro: Senior
  • Risp: 552
  • Loc: Parma
  • Thanks: 48  

29-12-08 18.06

Bella! MI invoglia troppo sto Profetaemo
  • Fabright
  • Membro: Guru
  • Risp: 6471
  • Loc: Reggio Calabria
  • Thanks: 177  

29-12-08 18.13

Ottimo suono ..... non c'erano dubbi.
  • salvafunk
  • Membro: Guru
  • Risp: 5216
  • Loc: Bergamo
  • Thanks: 525  

29-12-08 18.51

Il suono è bello, d'altronde nei suoi antenati i suoni sync sono una delle sue specialità.
Solo all'inizio nell'assolo originale il suono è leggermente più chiuso, ma cio' non intacca la bnontà del suono.
Forse l'unica cosa renderei il suono un po' più sporco, ma sono manie personali......emo
  • giacomo_torino
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11570
  • Loc: Torino
  • Thanks: 596  

30-12-08 02.01

Capisco che volevi esaltare il suono lead (carino, molto vicino all'originale) però potevi mettere ancheemo qualche suono più decente su quella base eh?emo

PS: avrei voluto vedere la scena del cellulare che tonfa rovinosamente sulla tastiera !!! emoemo
Edited 30 Dic. 2008 1:02
  • vscrivan
  • Membro: Expert
  • Risp: 1202
  • Loc: Parma
  • Thanks: 114  

30-12-08 02.11

@ giacomo_torino
Capisco che volevi esaltare il suono lead (carino, molto vicino all'originale) però potevi mettere ancheemo qualche suono più decente su quella base eh?emo

PS: avrei voluto vedere la scena del cellulare che tonfa rovinosamente sulla tastiera !!! emoemo
Edited 30 Dic. 2008 1:02
Di quella base ne ho parlato in un altro post: purtroppo per ora non ho tempo per ottimizzare le basi che uso, quel poco tempo che posso dedicare alle tastiere lo sfrutto, come in questo caso, per conoscere la mia nuova P08 o il Fender Rhodes e registrare qualcosa al volo (e male emo).

Per quanto riguarda il cellulare...l'avevo appoggiato sul minimoog che sta 2 piani sopra emo e nella foga dell'assolo lo stand oscillava pericolosamente tanto da farlo rimbalzare proprio sui tasti del povero Prophet e quindi spiaccicare a terra emo emoemoemo



  • giacomo_torino
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11570
  • Loc: Torino
  • Thanks: 596  

30-12-08 02.29

vscrivan ha scritto:
il cellulare...l'avevo appoggiato sul minimoog che sta 2 piani sopra emo e nella foga dell'assolo lo stand oscillava pericolosamente tanto da farlo rimbalzare proprio sui tasti del povero Prophet e quindi spiaccicare a terra

emoemoemoemoemo
se hai il video mandalo sul tubo che si ride a vedere la tua faccia dopo che il cell rimbalza sul Prophet!!!

emoemoemoemoemo
  • vscrivan
  • Membro: Expert
  • Risp: 1202
  • Loc: Parma
  • Thanks: 114  

30-12-08 14.02

@ giacomo_torino
vscrivan ha scritto:
il cellulare...l'avevo appoggiato sul minimoog che sta 2 piani sopra emo e nella foga dell'assolo lo stand oscillava pericolosamente tanto da farlo rimbalzare proprio sui tasti del povero Prophet e quindi spiaccicare a terra

emoemoemoemoemo
se hai il video mandalo sul tubo che si ride a vedere la tua faccia dopo che il cell rimbalza sul Prophet!!!

emoemoemoemoemo
Piu' che altro si sarebbe visto come........ piangevo mentre suonavo, perche' il cell si e' aperto in 3 parti emoemoemo
  • am0
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9886
  • Loc: Torino
  • Thanks: 564  

30-12-08 14.27

Carino!!!!!emoemoemoemo
  • giacomo_torino
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11570
  • Loc: Torino
  • Thanks: 596  

30-12-08 17.32

VSCRIVAN... scusa, ascoltando meglio... nella base dove hai preso il suono di batteria? Piatti e hihat niente di che, ma non sono male quellla cassa e quel rullante... curiosità: cos'è che suona in quella traccia?emo
Edited 30 Dic. 2008 16:33

30-12-08 18.43

un tanks per la pazienza!emoemo

beh non è cosi marcia la base... hammond a parte, che è strambissimo!!

potente il lead!!emoemo

la nota cellularosa, suonata dal tuo malcapitato telefono è divertentissima...emoemoemo
Edited 30 Dic. 2008 17:45
  • vscrivan
  • Membro: Expert
  • Risp: 1202
  • Loc: Parma
  • Thanks: 114  

30-12-08 20.52

@ giacomo_torino
VSCRIVAN... scusa, ascoltando meglio... nella base dove hai preso il suono di batteria? Piatti e hihat niente di che, ma non sono male quellla cassa e quel rullante... curiosità: cos'è che suona in quella traccia?emo
Edited 30 Dic. 2008 16:33
Tutta la base (tranne ovviamente il solo del Prophet) compresa la batteria, e' suonata dalla Tyros 2 e, naturalmente, andrebbe aggiustata per bene.
  • vscrivan
  • Membro: Expert
  • Risp: 1202
  • Loc: Parma
  • Thanks: 114  

30-12-08 20.57

@ Blackmoonlight
un tanks per la pazienza!emoemo

beh non è cosi marcia la base... hammond a parte, che è strambissimo!!

potente il lead!!emoemo

la nota cellularosa, suonata dal tuo malcapitato telefono è divertentissima...emoemoemo
Edited 30 Dic. 2008 17:45
Per quanto riguarda l'Hammond, appena mi arriva il Boss RT-20 la eseguo io con l'A100+overdrive valvolare+RT20.
Purtroppo non posso microfonare il leslie ne tantomeno farlo saturare senno' mi cacciano dal condominio emo
Edited 30 Dic. 2008 20:16

30-12-08 23.22

@ vscrivan
Per quanto riguarda l'Hammond, appena mi arriva il Boss RT-20 la eseguo io con l'A100+overdrive valvolare+RT20.
Purtroppo non posso microfonare il leslie ne tantomeno farlo saturare senno' mi cacciano dal condominio emo
Edited 30 Dic. 2008 20:16
eral 'a100??ops..emoemo
  • vscrivan
  • Membro: Expert
  • Risp: 1202
  • Loc: Parma
  • Thanks: 114  

31-12-08 00.37

@ Blackmoonlight
eral 'a100??ops..emoemo
No, nella demo l'hammond era della Tyros, ma appena mi arriva l'RT-20 lo registro io con l'A100+RT-20.
  • giacomo_torino
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11570
  • Loc: Torino
  • Thanks: 596  

31-12-08 02.48

Ma di questa Tyros2 ho già sentito due o tre cose interessanti... emoe pensare che quando l'ho provata (pochissimo, meno di mezz'ora) mi sembrava una cacata... Devo correggere il mio severo giudizio... che ho cominciato a rivedere dopo aver sentito nelle demo la Superatirculation Guitar suonata (mi pare) da Antony
Edited 31 Dic. 2008 1:49
  • trivial105
  • Membro: Expert
  • Risp: 1614
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 83  

02-02-10 19.48

scusate ma questo suono qua a quanto ho capito è "simile" sotto certi aspetti al suono di one of my turns o mi sbaglio? cioè oltre al fatto di essere in sync ha un attacco caratterizzato dall'inviluppo di frequenza sul secondo oscillatore.

pertanto è impossibile da fare su un clone minimoog. attendo conferme :D
Edited 2 Feb. 2010 18:48
  • Nikxx94
  • Membro: Senior
  • Risp: 397
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 25  

02-02-10 21.14

ciao a tutti,

devo dire che, a mio parere, il led assomiglia veramente mooooolto all' originale emo.

siccome non sono esperto di synth ma me ne voglio comprare uno per imparare qualche cosa, sarei incerto tra il moog voyager ed il prophet 08... perciò mi chiedevo: con il prophet si possono fare dei bei lead tipo minimoog o sono 2 strumenti quasi completamente diversi ? emo
  • salvafunk
  • Membro: Guru
  • Risp: 5216
  • Loc: Bergamo
  • Thanks: 525  

02-02-10 21.25

@ Nikxx94
ciao a tutti,

devo dire che, a mio parere, il led assomiglia veramente mooooolto all' originale emo.

siccome non sono esperto di synth ma me ne voglio comprare uno per imparare qualche cosa, sarei incerto tra il moog voyager ed il prophet 08... perciò mi chiedevo: con il prophet si possono fare dei bei lead tipo minimoog o sono 2 strumenti quasi completamente diversi ? emo
come tipologia di synth lead sono differenti. Dopo puoi cercare di ottenere qualcosa di simile, ma la forza dei due strumenti sta proprio nella loro differenza resa.
  • Nikxx94
  • Membro: Senior
  • Risp: 397
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 25  

02-02-10 21.36

ok, grazie per la risposta emo e scusate OT.