Cosa fare in still of the night?

  • JLord
  • Membro: Senior
  • Risp: 189
  • Loc: Brescia
  • Thanks: 1  

21-01-09 11.07

ciao a tutti.
devo fare la maestosa still of the night con il gruppo, e volevo chiedere a voi:
a parte il pezzo centrale in cui la tastiera è predominante(con strings vari) , in tutto il resto del brano cosa usereste come suono?
  • Robypurple
  • Membro: Senior
  • Risp: 643
  • Loc: Torino
  • Thanks: 7  

21-01-09 15.14

@ JLord
ciao a tutti.
devo fare la maestosa still of the night con il gruppo, e volevo chiedere a voi:
a parte il pezzo centrale in cui la tastiera è predominante(con strings vari) , in tutto il resto del brano cosa usereste come suono?
Hammond B3 a manetta.
La facevo tempo fa e l'Hammond ti è utile per tutto il brano.
La parte centrale con un Layer di Strings+Choir (la facevo con il Nord Lead 3... praticamente uguale :-) e la parte finale con SynthStrings.

Fammi sapere come ti trovi!
Rob.
  • ziberto
  • Membro: Expert
  • Risp: 2410
  • Loc: Pisa
  • Thanks: 382  

21-01-09 16.13

Io la dovrei fare col gruppo (alla fine la rimandiamo sempre...non so perchè!) e mi sono organizzato con l'organo per la "maggior parte" del pezzo, anche se i riff ribattuti (quelli che giocano sulle ottave, per capirsi) e gli accordi immediatamente successivi li eseguo (li dovrei eseguire) con uno suono di strings un po' "marcato", in maniera tale da accentare bene le note all'unisono con chitarra e basso.
Chiaramente per la parte centrale gran layer di pad e choirs, ecc... ma quello già lo sai!
Non so se mi sono spiegato bene... lo spero!emo
Edited 21 Gen. 2009 15:20