Sapete dove posso trovare spartiti dei dt??

  • Steinerbest
  • Membro: Senior
  • Risp: 430
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 11  

08-04-09 15.00

Salve. Sono alla disperata ricerca di spartiti per Tastiera dei Dream Theater... Possoggo i due volumi KEYOBARD ANTHOLOGY e FULL SCORE... ma ci sono al max una 15 di canzoni! Sapreste dirmi dove trovarne altri? (sempre originali!) Grazie.
  • johnny81
  • Membro: Senior
  • Risp: 481
  • Loc: Milano
  • Thanks: 40  

08-04-09 15.28

Scarica Guitar Pro 5... dovrebbe costare intorno ai 50euro, ma prima dell'aquisto, ti danno la possibilità di scaricare gratuitamente la versione "trial" che dura 15 giorni.

Alcune cose che si trovano nel fornmato GPx non sono proprio corrette, come del resto non sono corrette alcune trascrizioni di Keyboard Anthology, quindi bisogna abbinare quello che c'è scritto, a quello che si riesce a percepire con il proprio orecchio, magari utilizzando il "Trascribe" che è un programmino il quale permette di rallentare il tempo della song senza modificarne il pitch.

Infine, qui c'è il conservatorio on line di Rudess dove si possono trovare esercizi di tecnica ed anche i riff delle canzoni dei DT... l'iscrizione costa 50$ per sempre.
Io non sono iscritto, quindi non posso fornirti ulteriori info a riguardo.

CIAO emo


  • Steinerbest
  • Membro: Senior
  • Risp: 430
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 11  

08-04-09 16.28

Anche se ho già il guitar pro.... grazie comunque! ;-)

Quindi non esistono altri spartiti oiginali??

17-04-09 01.22

io ho qualcosina oltre a quello che hai citato (tipo a change of season)..se cerchi qualcosa in particolare guardo se c'è sul conservatorio on line..
  • nemo2488
  • Membro: Senior
  • Risp: 525
  • Loc: Roma
  • Thanks: 21  

18-04-09 01.28

se hai guitar pro, sicuramente conosci ultimate-guitar.com
se invece non lo consci vacci, troverai tutte le canzoni dei newyorkesi
  • Steinerbest
  • Membro: Senior
  • Risp: 430
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 11  

28-06-09 12.48

@ shiningkeyboard
io ho qualcosina oltre a quello che hai citato (tipo a change of season)..se cerchi qualcosa in particolare guardo se c'è sul conservatorio on line..
grazie amico!!! Ora mi segno ciò che può interessarmi e te lo faccio sapere... Sei un grande!emo
  • Glassarp
  • Membro: Senior
  • Risp: 248
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 20  

01-09-09 22.09

hai dato un'occhiata sullo store di Jordan e su quello dei dream? In alternativa chiedi in negozio, magari ti fan vedere se puoi ordinare qualcosa