Casse db opera live 405

  • darione73
  • Membro: Senior
  • Risp: 516
  • Loc: Modena
  • Thanks: 36  

23-04-09 14.13

Buongiorno forumers,
qualcuno di voi utilizza o a sentito andare queste casse?
Vorrei comprarmi un paio di casse da mettere nella mia sala prove.
le vorrei abbastanza buone ma non mi vorrei svenare,altrimenti cosa mi consigliate??(da stare su 800-1000 la coppia)

Grazie a tutti!!
Dario.emo
  • GIANLUCAROSSI
  • Membro: Expert
  • Risp: 972
  • Loc: Catanzaro
  • Thanks: 59  

23-04-09 14.19

Evitale...................!!!!!!!!!!!
Con quella cifra trovi prodotti, anche usati, di FBT o Montarbo
  • darione73
  • Membro: Senior
  • Risp: 516
  • Loc: Modena
  • Thanks: 36  

23-04-09 14.26

GIANLUCAROSSI ha scritto:
Evitale...................!!!!!!!!!!!

Vacca boia emocon una simile esclamazione rivoluziono tutti i progetti!!

Ma son così schifose???

Qualche modello da prendere in considerazione Rcf ,Mackie, fbt,jbl ?
  • lucaGiack
  • Membro: Senior
  • Risp: 543
  • Loc: Padova
  • Thanks: 56  

23-04-09 14.51

Con 1000€ (anche qualcosa in meno) compri due Mackie SRM450, con aste e cavi. Saranno anche made in China, ma sempre meglio delle Opera. Link
  • jordan_lee
  • Membro: Guest
  • Risp: 109
  • Loc: Padova
  • Thanks: 2  

26-04-09 05.15

beh, db opera e casse buone sono due cose che non vanno d'accordo!!! Lascia proprio perdere.. io ti sconsiglio anche la mackie made in china.. ti consiglio di provare a sentirne un po' mettendole a confronto tra di loro.. secondo me il rapporto qualità prezzo (stando su quel wattaggio) sono le Yamaha msr400, costano nuove sui 400 euro l'una e suonano gran bene.. puoi sentire le produzioni vecchie e nuove della rcf serie art.. le fbt maxx400 oppure la nuova produzione himaxx sempre fbt.. sono tutte casse intorno ai 400 watt e intorno al tuo budget.. fai decidere al tuo orecchio, non comprare a scatola chiusa..!
Ciao e buon acquisto!!
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10795
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 592  

26-04-09 05.41

darione73 ha scritto:
Ma son così schifose???

no,.........peggio.emo
Prendi una bella coppia di FBT max 4 made in Italy e risolvi il problema.Costo 1100 eurozzi.emo
Che vuoi di piu' dalla vita ?emo
Ciao
  • gilles
  • Membro: Guest
  • Risp: 1
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 0  

30-08-10 15.36

emoemoragazzi, scusate ma vi voglio dire la mia, io suono da circa 18 anni e di soldi in strumenti ed amplificazione ne ho spesi veramente tanti e ne continuo a spendere perchè purtroppo ahimè sono un fanatico... e tante volte nemmeno me lo potrei permettere questo lusso, comunque ritornando al discorso casse, allora vi dico che avete ragione, ma io vi dico che le ho provate tutte nel vero senso della parola alla ricerca di chissà cosa, le ultime che ho tenuto sono state le fbt maxx 4a, ma yamaha, mackie, rcf , elettro-voice, montarbo, ora vendute le fbt ho preso queste db opera 405 live e vi posso dire che sono eccezionali altrochè, se prima non provate non possiamo dare un giudizio concreto, pensate solo una cosa che l'rcf e db sono la stessa medesima cosa anzi la rcf è stata assorbita proprio dalla db...
Edited 30 Ago. 2010 13:37
  • 88fijr
  • Membro: Guest
  • Risp: 32
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 0  

30-08-10 16.20

io suono da 4 anni con queste db e oltre ad andare benissimo e suonare molto bene hanno anche una bella botta....sono spettacolari e nn capisco perchè diciate di no...mha....secondo me le devi acquistare....io ho la serie live vecchia ora sono con processore digitale e pesano ben 5 kg di meno quindi sono facilissime da trasportare....per i live sono spettacolari...precise potenti e ora pure leggere....
  • gobbato
  • Membro: Senior
  • Risp: 572
  • Loc: Bergamo
  • Thanks: 29  

30-08-10 17.31

Delle DB Opera nuove, quelle digitali, ne ho sentito parlare discretamente.
Sembra, e sottolineo sembra, che per il prezzo che hanno siano casse che fanno il loro onesto lavoro.
Stai assolutamente lontano dalle DB Opera standard, quelle con l'amplificatore classico non digitale.emo
La peggiore qualità che io abbia mai trovato in una cassa.
Le ho avute per una settimana e poi le ho rispedite al negoziante senza rimetterci un centesimo, altrimenti avrei dato fuoco a lui e alle casse insieme.emo
Edited 30 Ago. 2010 15:33