E' andata alla grande!

  • anonimo

01-06-09 18.22

Ciao ragazzi,
magari non ve ne può fregare di meno....
... però volevo rendervi partecipi della mia prima "serata milanese", per la precisione al Celtic Stone di Giussano.

Innanzitutto sono rimasto sorpreso da cosa ci ha dato a disposizione il locale:
- Tecnico del suono
- Spie Personali
- Impianto Esterno (giardinetto e gazebi)
- Impianto Interno (dentro al locale).
A Catania è già tanto se il Pub ti dà la vocale... e poi ... te la vedi tu!!!!
Invece qui organizzatissimi.... Mixer da Palco + 5 Spie + Ampli + 2 Ear Monitor (uno x batteria e uno x il cantante).
Abbiamo perso circa 10 minuti per regolare i volumi delle mie 3 tastiere (novation, pc2 e vk8m) e per le equalizzazioni...

Parliamo degli aspetti "Tecnici".
Come emerso dagli altri post, alla fine ho deciso di portare Novation Xstation 61 (opportunamente programmata...) Kurzweil Pc2 e Vk8m in Midi alla Novation.
Mi vergogno un po' a dirlo, ma essendo in Midi Novation e VK8m, beh.... mettevo in mute lo strumento che non mi serviva "Azzerando il volume" !!!
Per i 3.000 strumenti che dovevo cambiare su ogni singola canzone ho fatto così:
- Ho numerato su Word la scaletta con un elenco puntato numerato che iniziasse da 131
- Sulla Pc2 ho creato dei "SETUP" numerati da 131 in poi emo dove: per le canzoni nelle quali dovevo usare uno strumento per volta (non in layer) utilizzavo la modalità "Solo" e switchavo le 4 zone a disposizione. Per le canzoni nelle quali dovevo utilizzare dei Layer (tipo Pad + Strings) ho escogitato di assegnare il volume della seconda zona alla MOD WHEEL emo! Lo so che è una soluzione del cazzo... ma su molte patch gli slider A-D erano già assegnati a FxA e FxB per cui programmandole anche come volume della Zona2 si sentiva una cagata!!!
- Sulla novation, invece, avevo scritto sulla scaletta accanto ad ogni suono il numero della patch da utilizzare.
- Sul Vk8m andavo di drawbars e impostazioni in tempo reale emo

Che dirvi... I pianoforti hanno spaccato di brutto!!!! Li ho usati praticamente tutti (secondo il pezzo). Dal "Concert Grand" all' "Hard Rock Piano" passando per il "Solo Grand", "Rock Piano", "Warm Piano"... in modo da creare sempre sonorità diverse. Ho usato anche un piano elettrico "Wah" (che sapeva molto synth) per l'inizio di "Basta Poco". Fantastico il Sax per Vita Spericolata e Generale della PC2. I violini: PAZZESCHI.
Anche la novation... ha dato il meglio di sè. Mi sono fatto un assolo su "C'e' chi dice no" con una Square Lead (credo precedentemente programmata da GabrieleAgosta) che mi ha fatto godere come un matto... e mi sono sentito un po' "Steff Burns" :-)

Meraviglia durante l'inizio (improvvisatissimo) di "Canzone" e di "Albachiara" quando... dopo l'intro, aprendo gli occhi e alzando la testa, vedo tutti all'inpiedi ad applaudirmi... una sensazione incredibile.

Bene... volevo solo condividere con voi questa esperienza, banale, infantile, ma per me importante perchè mi ha visto alla prova in un genere mai suonato e con una impostazione mai avuta prima(chi mi conosce sa che suono blues: piano sotto, hammond sopra e mi tiro 4 ore di serata senza menate di nessun tipo).
  • anonimo

01-06-09 18.25

Ecco qualche Foto emo











Ciao dal Fox!!! emo
  • miglio77
  • Membro: Expert
  • Risp: 5349
  • Loc: Piacenza
  • Thanks: 206  

01-06-09 19.41

i tributi a vasco sono come i nutella party in un asilo emo
  • miglio77
  • Membro: Expert
  • Risp: 5349
  • Loc: Piacenza
  • Thanks: 206  

01-06-09 19.41

battuta a parte... emo
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13085
  • Loc: Roma
  • Thanks: 852  

01-06-09 19.57

di la verità per avere quelle espressioni c'era una ragazza dietro il cartello con la scritta alibi emo..a parte le battute, con le cover vasco non si sbaglia mai..ho avuto la mia cover vasco per 4 anni..dopo 160 date mi son talmente nauseato al punto che non riesco più ad ascoltarlo emo
  • miglio77
  • Membro: Expert
  • Risp: 5349
  • Loc: Piacenza
  • Thanks: 206  

01-06-09 20.17

@ giannirsc
di la verità per avere quelle espressioni c'era una ragazza dietro il cartello con la scritta alibi emo..a parte le battute, con le cover vasco non si sbaglia mai..ho avuto la mia cover vasco per 4 anni..dopo 160 date mi son talmente nauseato al punto che non riesco più ad ascoltarlo emo
ma un monumento non te l'hanno fatto???

emoemoemo


meglio le mie 120 di liscio in un'estate all'ora emo
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13085
  • Loc: Roma
  • Thanks: 852  

01-06-09 21.36

ma guarda ti dirò che all'inizio mi divertivo ed eravamo anche bravini..questo è un VIDEO del 2004..però pi è subentrata la noia..sempre le stesse canzoni..sempre le stesse reazioni..noi suonavamo solo l'estate..io lavoro 8 ore al giorno in fabbrica e la sera iniziava a diventare pesante..l'unica preoccupazione era smontare di corse per andare a dormire quelle 4-5 ore prima di andare al lavoro..purtroppo..
  • anonimo

11-06-09 04.25

Il mio "chitarraio" ha messo due video su youtube:

Stupendo... La canzone di Apertura

E... dedicata alla futura sposa :-)

Distruggetemi pure... tanto ... lo so che non so suonare emoemoemo

In ogni caso.... su Stupendo ho messo su un Pad... + Slow Strings associato alla Mod Whell
.... Su "E..." un Concert piano + Layer Strings ... col foglio davanti perchè è stata quasi un'improvvisata.

Ciao dal Fox!!!
Edited 11 Giu. 2009 2:27
  • anumj
  • Membro: Staff
  • Risp: 17916
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 1134  

11-06-09 05.14

La gente sembra si stia divertendo, che in questi contesti è fondamentale. Sono contento per te fox, che sei partito cosi armi e bagagli con tua moglie e che ti sei subito inserito nel circuito. Non è poco.
L'unica critica è che non mi piacciono i cantanti "imitatori". Spingi il tuo gruppo a suonare con personalità sempre maggiore. Interpretare è più bello che 'imitare'.

In bocca al lupo e un ti scurdari i tieniri sempri avutu l'onuri sicilianu. emo
  • Parsifal
  • Membro: Guru
  • Risp: 6275
  • Loc: Enna
  • Thanks: 453  

11-06-09 12.15

Bravo! Fa sempre piacere quando un siciliano riesce ad ambientarsi anche musicalmente al nord! continua cosìemo
  • Parsifal
  • Membro: Guru
  • Risp: 6275
  • Loc: Enna
  • Thanks: 453  

11-06-09 12.17

@ anumj
La gente sembra si stia divertendo, che in questi contesti è fondamentale. Sono contento per te fox, che sei partito cosi armi e bagagli con tua moglie e che ti sei subito inserito nel circuito. Non è poco.
L'unica critica è che non mi piacciono i cantanti "imitatori". Spingi il tuo gruppo a suonare con personalità sempre maggiore. Interpretare è più bello che 'imitare'.

In bocca al lupo e un ti scurdari i tieniri sempri avutu l'onuri sicilianu. emo
Sono d'accordo sui cantanti imitatori. Però é anche vero che fa più effetto alla "massa ignorante" che stai nei locali se imiti Vasco Rossi.
Edited 11 Giu. 2009 10:17
  • atrozzilla
  • Membro: Senior
  • Risp: 595
  • Loc: Mantova
  • Thanks: 25  

11-06-09 14.31

@ anonimo
Ecco qualche Foto emo











Ciao dal Fox!!! emo
MITICO!!!
Si vede e si "sente" che ti sei proprio divertito e che avete fatto divertire,
è sempre una soddisfazione per me godere dell'entusiasmo delle persone
che condividono con me lo stesso strumento e la stessa passioneemoemoemo

Continua cosììììììemo

....e buona MUSICAemoemoemo
  • Paul76
  • Membro: Expert
  • Risp: 2301
  • Loc: Terni
  • Thanks: 67  

11-06-09 18.43

ora sono al lavoro
stasera guarderò i video con piacere, non vedo l'ora di sentire pc2 in azione!

emo
  • tastotosto
  • Membro: Expert
  • Risp: 1681
  • Loc: Cagliari
  • Thanks: 101  

11-06-09 19.13

Miiiiii assogmigli al ns bassista......Spero che suoni la tastiera come lui suona il bassssssssoo! Cioè bene!

Mitico emoemoemoemo

ched'è sopra il kurz?
  • Antony
  • Membro: Guru
  • Risp: 5361
  • Loc: Catania
  • Thanks: 538  

12-06-09 18.35

@ anonimo
Il mio "chitarraio" ha messo due video su youtube:

Stupendo... La canzone di Apertura

E... dedicata alla futura sposa :-)

Distruggetemi pure... tanto ... lo so che non so suonare emoemoemo

In ogni caso.... su Stupendo ho messo su un Pad... + Slow Strings associato alla Mod Whell
.... Su "E..." un Concert piano + Layer Strings ... col foglio davanti perchè è stata quasi un'improvvisata.

Ciao dal Fox!!!
Edited 11 Giu. 2009 2:27
Ti distruggo di complimenti.....emoemoemo
Grande Carlo emoemoemoemoemoemo