Triton le 76 otr 76 korg o ne 2 / 73

  • mimmosviso
  • Membro: Expert
  • Risp: 999
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 58  

28-06-09 21.52

vorrei aggiungere al mio setup una 73/ 76 tasti con buona tastiera tipo waterfall morbida e buoni suoni. anche se con scarsi suoni d'organo ,che userei per prove un pò tuttofare e /o come secondo manuale nel caso d'uso con l'XK-3C, in quanto con pc3 , korg PA,tg 500 ho un'infinità di suoni, ma devo un pò gestire due band- una con ampio genere musicale e l'altra più hammondistica, ma non solo, diciamo e sarei orientato su una di queste queste tre perchè è importante anche che sia leggera. GRADIREI VS. SUGGERIMENTI TNK anticipati . ciao MIMMOSVISO
  • Mykelus
  • Membro: Expert
  • Risp: 4706
  • Loc: Taranto
  • Thanks: 228  

28-06-09 22.29

le Korg potrebbero essere una buona scelta, dipende anche dal tuo budget... se vai per l'usato per risparmiare potresti trovare una Triton Le credo intorno ai 500€ e la TR sugli 800€, ma sulla TR non penso ti vonvenga. Tieni presente che sui 1.200€ ti prendi la M50.
  • Pepi70
  • Membro: Guest
  • Risp: 114
  • Loc: Milano
  • Thanks: 7  

28-06-09 23.04

Comunque se interessa, ho messo in vendita la mia TR sul mercatino.

Un saluto.
  • Motif87
  • Membro: Expert
  • Risp: 1530
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 61  

29-06-09 12.27

be onestamente meglio Triton Extreme 76... dipende dal tuo budget.. io di seconda mano l'ho presa 1500€ come organi è messa decisamente bene e ancora oggi e la ws KORG con più suoni mai concepita... nemmeno M3... forse solo Oasys supera per quantita di suoni....
  • mimmosviso
  • Membro: Expert
  • Risp: 999
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 58  

30-06-09 17.50

grazie ragazzi dei suggerimenti. le KORG che mi consigliate un pò le conosco e scarterei un costo superiore ai 5/600 EURO e quanto a suoni, come detto, ne ho a sufficienza a me interessa la leggerezza dello strumento ed una decente meccanica su una 76 tasti molto morbida e per l'uso specifico già detto, sulla base di VS. PERSONALI acquisizioni strumentali. un TNK COMUNQUE A TUTI. ciao mimmosviso
  • tastotosto
  • Membro: Expert
  • Risp: 1681
  • Loc: Cagliari
  • Thanks: 101  

16-01-10 18.00

@ mimmosviso
grazie ragazzi dei suggerimenti. le KORG che mi consigliate un pò le conosco e scarterei un costo superiore ai 5/600 EURO e quanto a suoni, come detto, ne ho a sufficienza a me interessa la leggerezza dello strumento ed una decente meccanica su una 76 tasti molto morbida e per l'uso specifico già detto, sulla base di VS. PERSONALI acquisizioni strumentali. un TNK COMUNQUE A TUTI. ciao mimmosviso
Anche tu con questo problema, alla fine che hai fatto?
emo

16-01-10 18.24

@ tastotosto
Anche tu con questo problema, alla fine che hai fatto?
emo
Tasto sei tosto ?????emo ha preso l ROLand juno di lo sanno oramai anche su marte .emoemoemo
  • SMARTKID
  • Membro: Expert
  • Risp: 5293
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 131  

16-01-10 18.39

@ mimmosviso
grazie ragazzi dei suggerimenti. le KORG che mi consigliate un pò le conosco e scarterei un costo superiore ai 5/600 EURO e quanto a suoni, come detto, ne ho a sufficienza a me interessa la leggerezza dello strumento ed una decente meccanica su una 76 tasti molto morbida e per l'uso specifico già detto, sulla base di VS. PERSONALI acquisizioni strumentali. un TNK COMUNQUE A TUTI. ciao mimmosviso
ciao caro
se budget è di 5-600 euro max, l unica è cercare o un Nord electro 2 73 tasti usato.. ma forse ti ci vuole qualcosa in piu (tastiera waterfall, ottimi suoni, soprattutto hammond e piano electric, clavinet), peso ridottissimo.
altrimenti credo si possa "ambire" con poco piu anche ad una TR76 (che ha TUTTE le sonorità tipiche korg, ma meno valida su hammond rispetto a NE, peso sempre zero come il primo, ottimi suoni, 76 tasti ed hai anche tutte le funzioni di una workstation. se non erro ha anche l'aftertouch, oltre al pitch bender ed altre belle cose).

NB se ti interessa leggerezza LASCIA PERDERE il triton 76 (me lo presto' un amico tempo fa, non ce la facevo nemmeno a levarlo dalla custodia, 17 kg dichiarati, belli abbondanti imho..)

in sintesi, NE2 73 oppure korg TR76

A TE
emo
  • tastotosto
  • Membro: Expert
  • Risp: 1681
  • Loc: Cagliari
  • Thanks: 101  

16-01-10 20.42

@ brigante_crocco
Tasto sei tosto ?????emo ha preso l ROLand juno di lo sanno oramai anche su marte .emoemoemo
...Azzz...emosono fuori con gli aggiornamenti!!!!emo
emo
  • mimmosviso
  • Membro: Expert
  • Risp: 999
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 58  

17-01-10 19.37

TI RINGRAZIO PER IL CAROemo e per le notizie che mi ha suggerito, in verità da me risapute, io suonerei anche su una bontempi , ma sai dopo 50 anni ESATTI che suono NEI GRUPPI SENZA AVER MAI FATTO LISCIO,cerco solo la leggerezza, al resto ci pensano le manine e la semplicità d'uso nel live, infatti tutti TI hanno detto la mia scelta di cui sono soddisfatto. cioa MIMMOSVISO
  • SMARTKID
  • Membro: Expert
  • Risp: 5293
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 131  

18-01-10 11.23

@ mimmosviso
TI RINGRAZIO PER IL CAROemo e per le notizie che mi ha suggerito, in verità da me risapute, io suonerei anche su una bontempi , ma sai dopo 50 anni ESATTI che suono NEI GRUPPI SENZA AVER MAI FATTO LISCIO,cerco solo la leggerezza, al resto ci pensano le manine e la semplicità d'uso nel live, infatti tutti TI hanno detto la mia scelta di cui sono soddisfatto. cioa MIMMOSVISO
quindi hai gia risolto?..
Tra korg e clavia, hai.. scelto roland?


emo
Edited 18 Gen. 2010 10:23
  • prossi
  • Membro: Expert
  • Risp: 1664
  • Loc: Milano
  • Thanks: 211  

18-01-10 11.32

Uso la TR76 più o meno per quello che dici tu, e ne sono soddisfatto. Infatti non l'ho più venduta come pensavo di fare all'inizio, dopo aver preso M3.