Soundfont rodhes mk1 da scaricare:suona ok!

  • gig69
  • Membro: Guru
  • Risp: 6030
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 267  

06-07-09 02.57

Rodhes Mk1

Sopra trovate il link per scaricare un piccolo sample di Rodhes MKI in formato soundfont.
Utilizzando Awave o altri sample-editor potrete caricarlo sulla vostra workstation.
Ho sempre ritenuto che non fossero necessarie centinaia di Mb o costose macchine dedicate da comprare alla ricerca di un ottima emulazione del Rodhes,questo soundfont ne è la prova,suona davvero bene,ovviamente necessità di un edit e di essere arricchito con gusto con l'effettistica del sampler che lo ospita. emo
Edited 6 Lug. 2009 0:58
  • bkbk
  • Membro: Expert
  • Risp: 1412
  • Loc: Cagliari
  • Thanks: 166  

06-07-09 03.08

gli ho dato uno sguardo veloce e devo ammettere che è fatto davvero bene anche se solo 2 note a ottava mi sembra poco rispetto agli otto layer di velocity...personalmente un layer intermezzo (tra il 3 e 5) lo sostituirei con il keyoff-sound presente sulla rom del motif xs dato che il limite massimo di layer e otto per voices.
thanks meritato
emo
  • gig69
  • Membro: Guru
  • Risp: 6030
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 267  

06-07-09 03.18

@ bkbk
gli ho dato uno sguardo veloce e devo ammettere che è fatto davvero bene anche se solo 2 note a ottava mi sembra poco rispetto agli otto layer di velocity...personalmente un layer intermezzo (tra il 3 e 5) lo sostituirei con il keyoff-sound presente sulla rom del motif xs dato che il limite massimo di layer e otto per voices.
thanks meritato
emo
Certo,puoi anche decidere di sacrificare un layer in velocity (ovviamente estendendo il range in dinamica dei layer adiacenti per coprire il "buco" ) e sostituirlo con il sample di keyoff del tuo motifXS ;)
  • prossi
  • Membro: Expert
  • Risp: 1664
  • Loc: Milano
  • Thanks: 211  

06-07-09 10.11

Ma questo lo conosci?
  • ziokiller
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9397
  • Loc: Treviso
  • Thanks: 1252  

06-07-09 10.50

Confermo! Il SoundFont di LearJeff è molto bello. Peccato che lo standard SoundFont non supporti i campioni di rilascio.

  • gig69
  • Membro: Guru
  • Risp: 6030
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 267  

06-07-09 13.08

@ prossi
Ma questo lo conosci?
No,un thank per la segnalazioneemo
...30mb nella versione stereo,nemmeno tanti, io però mi diverto a "cacciare" multisample di piccole dimensioni ma ben suonanti che possono essere caricati in modo veloce nelle workstation senza occupare molta memoria.
Ad esempio con il triton e la Pa1x con soli 32mb di ram avevo caricato un piano-stereo akai a 2 layers di soli 16mb ma bellissimo,il rodhes sopra,un multisample di strings ensemble di soli 1.5mb ma brillante e con attacco deciso, di derivazione Kurzweill ,da utilizzare per programmare patch di strings insieme ai campioni in rom,ed un Dx piano e qualche sample di synth brass.
  • cotosso
  • Membro: Expert
  • Risp: 1697
  • Loc: Pesaro
  • Thanks: 105  

06-07-09 14.08

rHodes!emo
  • marcoballa
  • Membro: Guru
  • Risp: 6201
  • Loc: Milano
  • Thanks: 950  

06-07-09 16.32

anche se io continuo a preferire il "modello fisico" dello Zio....
(parlo del rhodes, non di lui fisicamente emo)
  • gig69
  • Membro: Guru
  • Risp: 6030
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 267  

06-07-09 16.38

marcoballa ha scritto:
(parlo del rhodes, non di lui fisicamente emo)


E meno male! emo
Si ovvio,ma quello è un Vsti di Rhodes (sorry cotosso)
  • gfoglia
  • Membro: Expert
  • Risp: 2414
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 34  

06-07-09 18.53

@ gig69
No,un thank per la segnalazioneemo
...30mb nella versione stereo,nemmeno tanti, io però mi diverto a "cacciare" multisample di piccole dimensioni ma ben suonanti che possono essere caricati in modo veloce nelle workstation senza occupare molta memoria.
Ad esempio con il triton e la Pa1x con soli 32mb di ram avevo caricato un piano-stereo akai a 2 layers di soli 16mb ma bellissimo,il rodhes sopra,un multisample di strings ensemble di soli 1.5mb ma brillante e con attacco deciso, di derivazione Kurzweill ,da utilizzare per programmare patch di strings insieme ai campioni in rom,ed un Dx piano e qualche sample di synth brass.
mi sapresti indicare dove cercare per cercare questi multisample di cui parli?

a me servirebbe un formato wave per il mio blofeld......
  • bobkurzweil
  • Membro: Expert
  • Risp: 1464
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 138  

07-07-09 00.10

gig69 ha scritto:
suona davvero bene,ovviamente necessità di un edit e di essere arricchito con gusto con l'effettistica del sampler che lo ospita.

ma come faccio ad ospitarlo sul motif XS: è possibile ? mi pare che legga solo campioni .wav e .aiff
(l'ultima volta che ho avuto a che fare con i soundfont avevo una costosa scheda creative espansa con ben 1/2 mega di ram che mi faceva bestemmiare in aramaico)
Edited 6 Lug. 2009 22:14
  • anonimo

07-07-09 00.53

@ gfoglia
mi sapresti indicare dove cercare per cercare questi multisample di cui parli?

a me servirebbe un formato wave per il mio blofeld......
OT
nel blofeld è possibile mappare samples in layer in base alla velocity? ho dato un'occhiata veloce al sw ma mi sembra di no
fine OT
  • bkbk
  • Membro: Expert
  • Risp: 1412
  • Loc: Cagliari
  • Thanks: 166  

07-07-09 02.54

@ bobkurzweil
gig69 ha scritto:
suona davvero bene,ovviamente necessità di un edit e di essere arricchito con gusto con l'effettistica del sampler che lo ospita.

ma come faccio ad ospitarlo sul motif XS: è possibile ? mi pare che legga solo campioni .wav e .aiff
(l'ultima volta che ho avuto a che fare con i soundfont avevo una costosa scheda creative espansa con ben 1/2 mega di ram che mi faceva bestemmiare in aramaico)
Edited 6 Lug. 2009 22:14
ti serve un programmino che si chiama Awave che converte in formato Motif Es...ma oltra alla mappattura non fà altro.....il resto lo devi fare da te per tirarne fuori un preset finito...cmq è già un buon punto di partenzaemo
  • gig69
  • Membro: Guru
  • Risp: 6030
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 267  

07-07-09 03.19

@ bkbk
ti serve un programmino che si chiama Awave che converte in formato Motif Es...ma oltra alla mappattura non fà altro.....il resto lo devi fare da te per tirarne fuori un preset finito...cmq è già un buon punto di partenzaemo
Esatto,io usavo awave studio infatti . Importavo un layer alla volta salvato come multisample in formato KMP (korg triton) tramite awave,poi assegnavo i multisample agli osc,definivo il range dinamico,la risposta del filtro alla velocity,gli ADSR,insomma...poi c'è tutto un lavoro di edit da fare.
  • gig69
  • Membro: Guru
  • Risp: 6030
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 267  

07-07-09 03.21

@ gfoglia
mi sapresti indicare dove cercare per cercare questi multisample di cui parli?

a me servirebbe un formato wave per il mio blofeld......
nell'HD della Pa1x-pro che ho venduto purtroppo.emo
Avevo salvato la cartella in una pendrive ma è andata persa,mi spiace! emo
Non sapevo della possibilità di importare multisample nel piccolo Blofeld! Cavolo,è una bella cosa avere la possibilità di crearsi una rappresentanza di timbri acustici da utilizzare nel VA!
Informati se supporta più di un multisample per patch,cioè se è possibile creare patch con dinamic switch .
Comunque in rete trovi buoni soundfont,o puoi sempre procurarti CD-rom akai da cui estrarre suoni di qualità
Edited 7 Lug. 2009 1:26
  • bkbk
  • Membro: Expert
  • Risp: 1412
  • Loc: Cagliari
  • Thanks: 166  

07-07-09 03.31

gig69 ha scritto:
poi assegnavo i multisample agli osc,definivo il range dinamico,la risposta del filtro alla velocity,gli ADSR,insomma...

emo...hai detto niente!...praticamente tutto quello che fà un semplice campionamento un preset finito
  • gig69
  • Membro: Guru
  • Risp: 6030
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 267  

07-07-09 03.35

@ bkbk
gig69 ha scritto:
poi assegnavo i multisample agli osc,definivo il range dinamico,la risposta del filtro alla velocity,gli ADSR,insomma...

emo...hai detto niente!...praticamente tutto quello che fà un semplice campionamento un preset finito
Il trucco ovviamente c'è. se devi ad esempio importare un multisample di piano sul triton ,motif ecc basta partire da un preset di piano,sostituire i campioni in rom assegnati agli oscillatori con i multisample importati,buona fetta del lavoro è fatta perchè il preset è già programmato negli inviluppi,nel filtro ecc al meglio per un timbro di pianoforte.
E' chiaro che poi và tutto ridefinito in modo da rispondere al meglio alle diverse caratteristiche del nuovo multisample,ma non parti proprio da zero ;)
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10795
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 591  

28-01-10 13.35

.