Domanda sui preset del korg electribe mx

  • anonimo

24-07-09 21.50

Salve.

A breve mi accatto un electribe mx.

Non sono riuscito a capire una cosa però: quanti sono i preset, i suoni di percussioni? Ci sono tanti set?

Inoltre, i suoni percussivi sono editabili come i synth?

Ringrazio anticipatamente. (giannniiiiiii....... emo)
  • anonimo

25-07-09 16.00

emo
  • berlex65
  • Membro: Expert
  • Risp: 4323
  • Loc: Asti
  • Thanks: 364  

25-07-09 18.02

Secondo me l'elektron e' molto meglio!!Non ci sono paragoni!Per veri sperimentatori....chi ha avuto le roland serie TR sa cosa vuol dire!
Ciao
  • rik
  • Membro: Senior
  • Risp: 821
  • Loc: Viterbo
  • Thanks: 59  

25-07-09 18.39

ma l'elektron non è una battereia elettronica?
l'mx è una groovebox, cmq i drumkit non credo che siano editabili, non credo che ci siano drum kit prefatti, ma suoni singoli da abinare alle diverse tracce ( 9 mi sembra), mentre ha altre 5 tracce dedicate ai suoni sint, per i suoni percussivi la modifica avviene attraverso i classici parametri di un sint (cutof risonanza pitch ec ) direttamente dal pannello.
Ci sono su youtube delle demo molto belle dacci un'occhiata se ti capita.
Io ho l'sx che come modalita' operative è molto simile
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13091
  • Loc: Roma
  • Thanks: 853  

25-07-09 19.44

i suoni percussivi sono editabili..puoi cambiare il pitch e l'inviluppo..i campioni percussivi sono 207 che puoi assegnare ai 9 knob, inoltre nella sezione synth ci sono alcuni drum kit aggiuntivi.

I preset di synth sono invece infiniti perchè funge come un virtual analog, ti crei il suono da zero..per gli oscillatori hai 15 posizioni..con sintesi additiva, chord, unison,dual, ring, sync etc..
inoltre puoi selezionare dei campioni interni tipo piano, brass, guitar etc e sono una 80ina..
  • anonimo

25-07-09 22.30

@ berlex65
Secondo me l'elektron e' molto meglio!!Non ci sono paragoni!Per veri sperimentatori....chi ha avuto le roland serie TR sa cosa vuol dire!
Ciao
Eh berklex, lo so anche io.... però non potendo spendere 1200 di machinedrum + 1200 di monomachine devo spenderne 500 di mx. (Vendendo tralaltro la mia strumentazione attuale).
  • anonimo

25-07-09 22.32

@ giannirsc
i suoni percussivi sono editabili..puoi cambiare il pitch e l'inviluppo..i campioni percussivi sono 207 che puoi assegnare ai 9 knob, inoltre nella sezione synth ci sono alcuni drum kit aggiuntivi.

I preset di synth sono invece infiniti perchè funge come un virtual analog, ti crei il suono da zero..per gli oscillatori hai 15 posizioni..con sintesi additiva, chord, unison,dual, ring, sync etc..
inoltre puoi selezionare dei campioni interni tipo piano, brass, guitar etc e sono una 80ina..
207 editabili. Ottimo.

Grazie ancora gianni.
  • Sandokan78
  • Membro: Guest
  • Risp: 140
  • Loc: L'Aquila
  • Thanks: 3  

10-01-10 22.39

giannirsc ha scritto:
inoltre puoi selezionare dei campioni interni tipo piano, brass, guitar etc e sono una 80ina..


ti riferisci al modello MX o SX ?
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13091
  • Loc: Roma
  • Thanks: 853  

10-01-10 22.52

EMX