Chi ha voglia di fare una base di piano?

  • NickyYellows
  • Membro: Senior
  • Risp: 1
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 350  

07-08-09 19.54

emo

Per me logicamente.

Il brano è piuttosto semplice, sia nella struttura che nella realizzazione.

Mango - Have you ever seen the rain

Mi piacerebbe portare questa canzone in qualche concorso o manifestazione canora.


Purtroppo non posso registrarla da solo. Non ho i mezzi, e nemmeno gli strumenti necessari. Voi avete trilioni di VST che renderebbero questa base magica.

C'è qualcuno che in questo periodo è sufficientemente libero da potermi fare questo favore?

La mia tonalità è La, quindi è trasposta rispetto all'originale di Mango. Se volete, posso passarvi gli accordi, anche se sono quattro accordi davvero.


Vi ringrazio per l'eventuale aiuto. emo

Edited 7 Ago. 2009 17:55
  • Parsifal
  • Membro: Guru
  • Risp: 6275
  • Loc: Enna
  • Thanks: 453  

07-08-09 20.13

e in cambio che ci dai? emo
  • NickyYellows
  • Membro: Senior
  • Risp: 1
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 350  

07-08-09 20.22

Il non-ban. Anche se tecnicamente non è nei miei poteri. Diciamo il non-edit. emo


Sappiate che io lo faccio per voi eh, per mettere in mostra le vostre abilità. E vi dirò una cosa: la miglior base sarà usata direttamente da me in qualche esibizione! Accorrete numerosi! emo


Ma dov'è Supermariojazz, quando serve? emo
  • Supermario_jazz

07-08-09 20.55

@ NickyYellows
Il non-ban. Anche se tecnicamente non è nei miei poteri. Diciamo il non-edit. emo


Sappiate che io lo faccio per voi eh, per mettere in mostra le vostre abilità. E vi dirò una cosa: la miglior base sarà usata direttamente da me in qualche esibizione! Accorrete numerosi! emo


Ma dov'è Supermariojazz, quando serve? emo
ok rintronato!!!!emo
Però dovresti registrarmi una tua versione anche con una base schifosa e mandarmi un file con voce e base ed un altro senza base (solo voce).Visto che è un brano senza tempo, in questo modo sarà più facile per te impararla con il piano che registrerò ed inoltre sarai tu con le tue code a gestire l'interpretazione del brano e non essere schiavo di un mio ipotetico arrangiamento.In pratica registrando prima la voce sarai tu a dettare il tempo con rallentati vari e come più la senti, mentre io colorerò con il piano la tua voce e la TUA interpretazione e non la canzone fine a se stessa
Edited 7 Ago. 2009 18:56
  • NickyYellows
  • Membro: Senior
  • Risp: 1
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 350  

07-08-09 21.00

Io sono molto più "terra terra"... emo

Puoi farla tranquillamente con un tempo simile a quello lì di Mango. E comunque, prima di cantarla la proverò un po' di volte. Se ti garba, puoi anche metterci qualche accordo jazz, sono sicuro del tuo gusto musicale e so che armonicamente delizierai.

Quanto vuoi per questa base?
  • Supermario_jazz

07-08-09 21.23

@ NickyYellows
Io sono molto più "terra terra"... emo

Puoi farla tranquillamente con un tempo simile a quello lì di Mango. E comunque, prima di cantarla la proverò un po' di volte. Se ti garba, puoi anche metterci qualche accordo jazz, sono sicuro del tuo gusto musicale e so che armonicamente delizierai.

Quanto vuoi per questa base?
non voglio nienteemo
Però per fare un buon lavoro ho bisogno della tua voce, non si può prescindere su questo dettaglio su un brano come questo senza tempo.E' fondamentale!!! Quindi io te lo faccio a grattis ma tu mi mandi una tua versione (solo voce) anche registrata con un microfono dell'Ipercoop

Supermariojazz le cose o la fa bene o non le fa!!!emo
  • rena
  • Membro: Expert
  • Risp: 4597
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 165  

07-08-09 21.32

@ Supermario_jazz
non voglio nienteemo
Però per fare un buon lavoro ho bisogno della tua voce, non si può prescindere su questo dettaglio su un brano come questo senza tempo.E' fondamentale!!! Quindi io te lo faccio a grattis ma tu mi mandi una tua versione (solo voce) anche registrata con un microfono dell'Ipercoop

Supermariojazz le cose o la fa bene o non le fa!!!emo
hello supermario...
piccolo o.t.

ho preso poi l'alto 875 yamaha, da onerati a firenze: per me (intendo per le mie capacità) è l'ideale: strumento professionale abbinato ad una meccanica ed intonazione ottima.
ho anche preso un'imboccatura jody jazz new york da vinci in metallo (che costa quasi quanto un sax) e con le ance rigotti gold sono a posto per qualche anno

pardon per l'intromissione

per NY: un bel brano d'effetto piano e voce potrebbe essere anche "te lo leggo negli occhi", versione battiato in fleurs...la sto provando col sax e rende molto bene
  • Supermario_jazz

07-08-09 22.02

@ rena
hello supermario...
piccolo o.t.

ho preso poi l'alto 875 yamaha, da onerati a firenze: per me (intendo per le mie capacità) è l'ideale: strumento professionale abbinato ad una meccanica ed intonazione ottima.
ho anche preso un'imboccatura jody jazz new york da vinci in metallo (che costa quasi quanto un sax) e con le ance rigotti gold sono a posto per qualche anno

pardon per l'intromissione

per NY: un bel brano d'effetto piano e voce potrebbe essere anche "te lo leggo negli occhi", versione battiato in fleurs...la sto provando col sax e rende molto bene
ciao carissimo
complimenti per l'acquisto, ottimo strumento nettamente superiore alla nuova serie Z
E complimenti anche per i 400 euro emo spesi per il jody.Io uso il jody sul tenore ma quello in ebanite.Preferisco le imboccature in ebanite che mi danno un suono piu scuro rispetto al metallo (soprattutto sul alto dove uso un selmer soloist del 1960)
Se hai bisogno di qualche consiglio tecnico non hai che da chiedereemo

SMJ
Edited 7 Ago. 2009 20:04
  • Parsifal
  • Membro: Guru
  • Risp: 6275
  • Loc: Enna
  • Thanks: 453  

07-08-09 22.06

@ Supermario_jazz
non voglio nienteemo
Però per fare un buon lavoro ho bisogno della tua voce, non si può prescindere su questo dettaglio su un brano come questo senza tempo.E' fondamentale!!! Quindi io te lo faccio a grattis ma tu mi mandi una tua versione (solo voce) anche registrata con un microfono dell'Ipercoop

Supermariojazz le cose o la fa bene o non le fa!!!emo
adesso aprirà un altro 3d dove chiederà a qualcuno di registrare la voce del pezzo! emoemoemo
  • NickyYellows
  • Membro: Senior
  • Risp: 1
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 350  

07-08-09 22.59

C'è qualcuno che ha i mezzi necessari per registrare la voce di Have you ever seen the rain cantata da Mango?

emo




@ Supermario

Domani provo ad attaccare il microfono al mixer, e il mixer al pc. Sento cosa verrà fuori.
  • Supermario_jazz

07-08-09 23.15

@ NickyYellows
C'è qualcuno che ha i mezzi necessari per registrare la voce di Have you ever seen the rain cantata da Mango?

emo




@ Supermario

Domani provo ad attaccare il microfono al mixer, e il mixer al pc. Sento cosa verrà fuori.
non mi interessa la qualità della registrazione. Mi serve la tua voce come guida, ma la devi cantare bene come se la stessi cantando davanti ad un pubblico!!
  • NickyYellows
  • Membro: Senior
  • Risp: 1
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 350  

07-08-09 23.53

Senti, vengo a casa tua. Mi dai l'indirizzo in privato?




emo
  • Supermario_jazz

08-08-09 00.11

@ NickyYellows
Senti, vengo a casa tua. Mi dai l'indirizzo in privato?




emo
ma come ...non ci siamo nemmeno baciati e ... già vuoi venire a vivere da me????'emo
  • giacomo_torino
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11570
  • Loc: Torino
  • Thanks: 596  

08-08-09 03.45

E' sbocciato l'amore... toh... vedi come si finisce su un forum dove non c'è manco na donna a pagarla?
emo
Edited 8 Ago. 2009 1:45
  • Ofelio
  • Membro: Expert
  • Risp: 3607
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 98  

08-08-09 06.11

azz, non me lo sarei mai aspettato da NYemo

Ehi NY, sient'a me, ma lascia perdere quella, (secondo me, voce di Mango a parte, è una cazzatina), magari fai questa che ti da modo di svolazzare con la voce di più.

......e magari suonatela pure che non è difficile (humm...emo però mi viene il dubbio: se non sapevi suonare neanche l'altra allora....)emo scherzo!
  • NickyYellows
  • Membro: Senior
  • Risp: 1
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 350  

08-08-09 15.58

@ Ofelio
azz, non me lo sarei mai aspettato da NYemo

Ehi NY, sient'a me, ma lascia perdere quella, (secondo me, voce di Mango a parte, è una cazzatina), magari fai questa che ti da modo di svolazzare con la voce di più.

......e magari suonatela pure che non è difficile (humm...emo però mi viene il dubbio: se non sapevi suonare neanche l'altra allora....)emo scherzo!
Non è che non so suonare l'altra. E' che non ho VST o schede audio varie per fare una base degna di chiamarsi tale. E per dirla tutta, non ho nemmeno una scheda midi che mi permetta di registrarla in midi per poi passarvi il file.

Se oggi riesco, vi passo una bozza fatta col P80, e mi dite se il suono e la registrazione sono credibili.

emo



PS: Giò di Tonno mi piace, conoscevo questa versione. Mi sembra però un po' forzata... Ma è bella.


Edited 8 Ago. 2009 14:00
  • NickyYellows
  • Membro: Senior
  • Risp: 1
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 350  

08-08-09 16.03

Guardate qui: CLICCARE

Nei primi secondi, quando Giò di Tonno si alza dalla sedia, c'è un fazzoletto bianco sotto al suo sedere, e quello di fianco lo prende e ci si asciuga la fronte.

emoemoemo
  • NickyYellows
  • Membro: Senior
  • Risp: 1
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 350  

08-08-09 19.37

Ho registrato una duplice bozza sul sequencer del Piott'Anta. Se riesco a installare Cakewalk su XP e a interfacciare lo Zed, cerco di riportare in wave e poi in mp3 la base per domani, così sentirete se il risultato può essere accettabile e meritevole di più tempo.

Grazie utenti.
  • Supermario_jazz

08-08-09 21.17

@ NickyYellows
Ho registrato una duplice bozza sul sequencer del Piott'Anta. Se riesco a installare Cakewalk su XP e a interfacciare lo Zed, cerco di riportare in wave e poi in mp3 la base per domani, così sentirete se il risultato può essere accettabile e meritevole di più tempo.

Grazie utenti.
Allora l'hai registrata la traccia con la voce????emo
  • giacomo_torino
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11570
  • Loc: Torino
  • Thanks: 596  

10-08-09 04.13

@ Supermario_jazz
Allora l'hai registrata la traccia con la voce????emo
eh... ma che fretta... emo diamogli tempo no?
Edited 10 Ago. 2009 2:14