Chi va a sentire i coldplay a udine il 31 agosto?

  • gibbs
  • Membro: Expert
  • Risp: 2272
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 86  

08-08-09 12.41

io ci andrò...e non vedo l'ora di sentire questa band dal vivo.

peccato che spesso li ho visti senza tastierista, con chris martin a cantare e sotto una miriade di violini e pad.....spero solo che siano dal vivo, perchè sennò

capisco qualche sequenza ma tutto il concerto...

voi li avete già sentiti?
  • lucabbrasi
  • Membro: Expert
  • Risp: 4534
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 273  

25-08-09 10.19

..no, anche io li ho visti solo live a MTV. I primi 2 dischi li consideri molto notevoli, poi...boh, si son fatti prendere la mano dalla sindrome "U2", e giù produzioni ultra sofisticate di Brian Eno...hai ragione, troppi pad, e dal vivo penso proprio che ci siano molte basi...ultimamente la moda è questa, gli U2 se non erro non portano gente in più sul palco, ma SOTTO il palco hanno una schiera di roadies che manovrano Mac a paletta...cmq Chris Martin ha tutta la mia stima solo per il fatto di aver "impalmato" (non scrivo altro per decenza...) Gwneth Paltrow....
  • gibbs
  • Membro: Expert
  • Risp: 2272
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 86  

27-08-09 18.07

il mio dubbio è proprio quello: che senso ha fare brani che poi non puoi-vuoi riprodurre live....

i primi due album (aggiungerei anche x&y) mi piacciono proprio e sono abbastanza riproducibili (il terzo meno ma gli altri si): ma viva la vida è una mazzata a tutti i musicisti appassionati.

appena messo su, la prima impressione è stata: e come li suonerò???????
  • gibbs
  • Membro: Expert
  • Risp: 2272
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 86  

01-09-09 12.01

a voi non piaceranno, ma ieri sera è stato fantastico.

sarà che era la prima volta che li vedevo dal vivo, ma ho avuto le lacrime agli occhi per tutta la (POCA!!!!) ora e mezza di concerto.

stupende coreografie coi fuochi d'artificio e i coriandoli e i palloni.....


hanno fatto un tributo a jakcson cantando billie jean acustica su una piattaforma in mezzo al pubblico con tutti che cantavano e facevano metà il riff i basso e metà quello di synth..figata pazzesca

anche se con sequenze, quallo che usciva dal palco era magia.

magia è il termine giusto, non c'è che dire. il suono era un colore, un profumo, un panno velutato che si spandeva in tutto l stadio ed ha unio per una notte 25/30000 sconosciuti.

chris ha fatto due/tre errori di cui si è scusato ed è ripartito nelle canzoni acustiche, dicendo che era il suo ma di gola a cantare e non lui.

poi alla fine ci hano regalato il cd leftrightleftright, estratto live di un concerto di quest'anno....

magia
  • Charlie78
  • Membro: Expert
  • Risp: 5069
  • Loc: Catania
  • Thanks: 191  

02-09-09 12.10

io c'ero....mi son fatto 1500km per quello che è stato un concerto indimenticabile!!!

sono tornato ieri sera, oggi sono già al lavoro: stasera credo di scrivere qualcosa, o se ho tempo oggi pomeriggio durante la pausa pranzo! emo