Mi consigliate un libro sulla tecnica vocale?

  • Parsifal
  • Membro: Guru
  • Risp: 6275
  • Loc: Enna
  • Thanks: 453  

18-08-09 02.46

Vorrei comrpare un libro che mi aiuti un pò ad apprendere l'arte del cantare emo

Lo so che la cosa migliore sarebbe un'insegnante di canto, ma al momento non posso.
Vorrei capire come respirare in modo corrretto, come usare il diaframma in modo corretto, che contenga anche degli esercizi da fare, insomma un pò di tutto.

Avevo trovato questo libro di Orlanda Cook, la voce e il canto
Ne ho letto un pò in libreria, mi é sembrato interessante, c'erano un po di esercizi di rilassamento, respirazione....non so se prenderlo la prossima volta che vado.

Magari qualcuno é più informato di me, in caso consigliatemi e un thanks non ve lo toglie nessuno emo
  • Michele76
  • Membro: Expert
  • Risp: 888
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 81  

18-08-09 14.01

Da non cantante, ho visto questo e mi è piaciuto. Ovviamente se un ottimo libro non è affiancato da un insegnante che ti segue, capisci da te... ti ritrovi purtroppo a interpretare un po' le cose. D'altra parte i soldi non piovono dal cielo ma è come se tu studiassi il gradus ad parnassum o qualche pezzo impegnativo senza che nessuno con esperienza ti segua passo passo...

Anche questo è un libro pratico da leggere e per togliersi qualche dubbio intanto sul "come"