Tristezza infinita...

  • lucabbrasi
  • Membro: Expert
  • Risp: 4534
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 273  

25-11-09 21.33

annunci ricerca tastieraio Firenze

...a me viene una tristezza infinita...gente che accosta Beatles Morcheeba e Skunk Anansie, gente che parla di "proggetti".....in questa città provinciale e tira in tasca, manco un pò di...cultura, curiosità musicale, non ho mai visto, mai, un annuncio...che dire, per un band tipo Simple Minds, Depeche, un anni 80, un anni 70 a palla...niente, metal thrash rockke Vasco e Elisa...ecco il panorama attuale...meno male che abbiamo la Fiorentina....emo
  • anonimo

25-11-09 21.49

lucabbrasi ha scritto:
...a me viene una tristezza infinita...gente che accosta Beatles Morcheeba e Skunk Anansie, gente che parla di "proggetti".....in questa città provinciale e tira in tasca, manco un pò di...cultura

lucabbrasi ha scritto:
meno male che abbiamo la Fiorentina...


La pietanza o la squadra di calcio?
Perchè se intendi la seconda non è il calcio sia invece l'apogeo della cultura...

Comunque sulla pagina da te linkata in fondo si vede anche un annuncio per una cover band anni 80 e depeche mode e, tra le prime, una band industrial emo
  • johnandy
  • Membro: Expert
  • Risp: 2315
  • Loc: Padova
  • Thanks: 122  

25-11-09 22.24

@ lucabbrasi
annunci ricerca tastieraio Firenze

...a me viene una tristezza infinita...gente che accosta Beatles Morcheeba e Skunk Anansie, gente che parla di "proggetti".....in questa città provinciale e tira in tasca, manco un pò di...cultura, curiosità musicale, non ho mai visto, mai, un annuncio...che dire, per un band tipo Simple Minds, Depeche, un anni 80, un anni 70 a palla...niente, metal thrash rockke Vasco e Elisa...ecco il panorama attuale...meno male che abbiamo la Fiorentina....emo
Minchia puoi dirlo forte perchè non hai visto quà, nella bassa padana è un terno al lotto è triste emo , tutto... Dopo tanta gente poco seria e anche direi introvabile l'unica soluzione è fare tutto da solo, risparmi in benzina, costo sala prove, mal di testa e prendi più soldi emo
L'unica è fare da soli emo che tranquillità...
  • lucabbrasi
  • Membro: Expert
  • Risp: 4534
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 273  

26-11-09 00.24

...la Fiorentina è LA squadra, attualmente nostro culmine del piacere sportivo, l'altra non è una "pietanza", bensì il culmine del piacere gastronomico....ma che te lo dico a fare,,,
  • anonimo

26-11-09 01.53

ma che te lo dico a fare,,,


Hu? He? Aò!
  • giacomo_torino
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11570
  • Loc: Torino
  • Thanks: 596  

26-11-09 03.21

Rifiuto in toto il concetto di Fiorentina-squadra e proclamo a gran voce il mio spasmodico interesse per la fiorentina gastronomica, fiore all'occhiello della cucina italiana tutta.

Ma lasciate stare le band... buttate via tutti... emo
  • rena
  • Membro: Expert
  • Risp: 4597
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 165  

26-11-09 09.10

@ lucabbrasi
...la Fiorentina è LA squadra, attualmente nostro culmine del piacere sportivo, l'altra non è una "pietanza", bensì il culmine del piacere gastronomico....ma che te lo dico a fare,,,
tutto merito di un certo Pantaleo Corvino, che a Lecce non finiremo mai di rimpiangereemo
  • paolofanin
  • Membro: Expert
  • Risp: 2162
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 68  

26-11-09 10.33

razzismo musicale... il peggiore.
  • lucabbrasi
  • Membro: Expert
  • Risp: 4534
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 273  

26-11-09 11.50

...quello che mi fa incazzare, e lo vedo anche nei componenti del mio attuale traballante gruppo, è l'assoluta mancanza di CURIOSITA'...in un altro thread un utente ha menzionato un nuovo gruppo funk, gli Electro Deluxe: visti, sentiti e subito mi sono "cattato" un loro disco. perchè son curioso, mi garbano e son ganzi! Se non avevo curiosità, non li avrei mai sentiti.
Sempre e solo determinati "punti fermi", mai un qualcosa che ti faccio derogare un attimo...pensate, ho proposto di rifare "Slave to the rythmn" o "Ain't nobody": mi hanno guardato con faccia stupita, tipo "e che è 'sta roba qua?"......
  • anonimo

26-11-09 12.13

Ascolta l'elettronica sperimentale.
  • salvafunk
  • Membro: Guru
  • Risp: 5216
  • Loc: Bergamo
  • Thanks: 525  

27-11-09 15.57

@ lucabbrasi
...quello che mi fa incazzare, e lo vedo anche nei componenti del mio attuale traballante gruppo, è l'assoluta mancanza di CURIOSITA'...in un altro thread un utente ha menzionato un nuovo gruppo funk, gli Electro Deluxe: visti, sentiti e subito mi sono "cattato" un loro disco. perchè son curioso, mi garbano e son ganzi! Se non avevo curiosità, non li avrei mai sentiti.
Sempre e solo determinati "punti fermi", mai un qualcosa che ti faccio derogare un attimo...pensate, ho proposto di rifare "Slave to the rythmn" o "Ain't nobody": mi hanno guardato con faccia stupita, tipo "e che è 'sta roba qua?"......
Luca, capisco la tua stizza, ma è una fase che io ho già passato.

e non c'è soluzione.

La questione che è stato menzionato il "razzismo musicale", ma è innegabile che l'ascolto attento, critico e "culturale" della musica è una nicchia. Musica live oggi vuol dire ne più ne meno un juke box, un accompagnamento di sottofondo alla serata birra-patatine-maionese.
Quindi rifare anche artisti moderni, attuali e poliedrici come Ramy Shand, Ben Harper e simili non ti caga nessuno. Trovi sempre ( e soprattutto solo...) Ligabue, Vasco & C. ed Hard Rok/heavy in tutte le salse.

mi piacerebbe un po' più di varietà, soprattutto da chi ascolta....
  • anonimo

27-11-09 18.41

Buttate via ogni cosa.
  • renatus
  • Membro: Guru
  • Risp: 6946
  • Loc: Torino
  • Thanks: 421  

05-12-09 01.13

Bisogna insistere. Se la tua musica non la ascolta nessuno al primo tentativo, bisogna insistere. Solo chi persevera, ha buone speranze di riuscire.

PS: Senti da che pulpito!emoemoemoemoemoemo
  • miglio77
  • Membro: Expert
  • Risp: 5349
  • Loc: Piacenza
  • Thanks: 206  

05-12-09 09.48

@ salvafunk
Luca, capisco la tua stizza, ma è una fase che io ho già passato.

e non c'è soluzione.

La questione che è stato menzionato il "razzismo musicale", ma è innegabile che l'ascolto attento, critico e "culturale" della musica è una nicchia. Musica live oggi vuol dire ne più ne meno un juke box, un accompagnamento di sottofondo alla serata birra-patatine-maionese.
Quindi rifare anche artisti moderni, attuali e poliedrici come Ramy Shand, Ben Harper e simili non ti caga nessuno. Trovi sempre ( e soprattutto solo...) Ligabue, Vasco & C. ed Hard Rok/heavy in tutte le salse.

mi piacerebbe un po' più di varietà, soprattutto da chi ascolta....
non dimentichiamoci che chi va nei locali spesso non vuole proprio avere un ascolto impegnativo

magari si fa la sua giornata già pesante (a colpi di facebook, msn, myspace & cumpaemo) e la sera va nel locale e non vuole doversi impegnare (la chat ha già preso troppe delle sue energie).

Quindi la sera nel locale è inutile pensare di proporre anche solo il citato (nell'altro 3D) Jamiroquai, che fa un genere acid, funk, dance elettronico, quindi anche commerciale, ma già fin troppo impegnativo.

Per il locale "medio" non potete ancora pretendere nulla.

Un po come in Amadeus, quando Salieri dice a Mozart che pretende troppo dall'orecchio dell'imperatore.

Uguale.
  • eminenza67
  • Membro: Expert
  • Risp: 1290
  • Loc: Roma
  • Thanks: 81  

05-12-09 13.05

Ho provato varie volte a mettere su un gruppo con musica propria,che uscisse dalla esperienze comuni,ma ogni volta venivo bombardato da richieste di cover band,nonostanti avessi scritto a chiare lettere NO COVERBAND,purtroppo c'è rassegnazione.Ora siamo in due(tastierai!!!)con l'idea di fare un duo di musica elettronica(no cover),la facciamo per noi,poi quando e se avremo del materiale si vedrà se c'è qualche gestore di locali così ardito da farci suonare.Comunque lo specchio dei tempi lìho visto l'altra sera quando ho portato la famiglia a mangiare una pizza:non avevo visto che il giovedì era serata "KARAOKE",il tizio ha acceso una korg P800 e tra una pietanza e l'altra si alzava e faceva partire la base,perlomeno non faceva finta di suonare e mangiava alla grande.Viva l'Italia