Glissato su s90xs

  • anonimo

10-12-09 16.05

Ciao e ben ritrovati...emo

seguendo anche l'indicazione di altri forumers che erano interessati, vorrei sapere se sulla nuova Sxx XS la meccanica consente un'esecuzione decente dei glissati, o se invece si tratta di un tasto pesato nel vero senso del termine, quindi ad alto rischio per le nostre povere mani.

Nel caso, sarebbe interessante vedere dove (waterfall a parte) meglio si riesce a suonare un po' tutto.
Certo, nord stage docet. Ma ultimamente sono diverse le meccaniche un po' tuttofare, quindi eventuali esperienze e commenti... sono ben accetti!

Augh, e buona musicaemo
Valerio
  • Aslan
  • Membro: Guru
  • Risp: 6489
  • Loc: Prato
  • Thanks: 123  

10-12-09 16.41

la meccanica dell's90 (es) che avevo era nata proprio per suonarci di tutto, tuttavia
le poche volte che ci suonavo un hammond (ho il vk8 e quasi sempre non ce n'era bisogno) proprio i glissati mi venivano un po' scomodi...probabilmente un vero hammondista con la sua tecnica non avrebbe problemi emo
dimenticavo: non conosco la meccanica su xs emo
Edited 10 Dic. 2009 15:42
  • anonimo

10-12-09 16.45

@ Aslan
la meccanica dell's90 (es) che avevo era nata proprio per suonarci di tutto, tuttavia
le poche volte che ci suonavo un hammond (ho il vk8 e quasi sempre non ce n'era bisogno) proprio i glissati mi venivano un po' scomodi...probabilmente un vero hammondista con la sua tecnica non avrebbe problemi emo
dimenticavo: non conosco la meccanica su xs emo
Edited 10 Dic. 2009 15:42
Credo che, escluse le waterfall (o alcune synth action), il glissato riesca in modo comodo soltanto proprio su NS (che ho provato), e direi anche su una "pesata" come pc3x che credo abbia la stessa identica meccanica fatar tuttofare.

Se davvero la meccanica s90xs è IDENTICA alla precedente S90ES credo proprio che il glissato sia una chimera... a meno che si abbia dietro una confezione di cerotti.

emo
  • Aslan
  • Membro: Guru
  • Risp: 6489
  • Loc: Prato