Vorrei sapere ke suoni usa janne wirman

25-12-09 20.25

sono nuovo di qua, suono da 5 anni, ho 1a korg x50 e vado matto x i c.o.b.
qualk1 può essere cosi gentile da dirmi come creare, o meglio ancora, scaricare i suoni ke utilizza il mitico janne wirman??? risp in tanti!!!!!
  • vaivavalo
  • Membro: Senior
  • Risp: 265
  • Loc: Viterbo
  • Thanks: 7  

25-12-09 20.36

Ciao, innanzitutto benvenuto!
Tornando al mitico Janne, lui utilizza un suono creato attraverso un expander della Roland, precisamente JV 1080, modificato nel tempo con vari pedali Big Muff (versioni USA e URSS), dei quali si trovano anche delle patch per il sopracitato modulo (link). Devi però utilizzare per forza un expander di quel tipo, o un JV 1080 o un JV 2080, dai quali presumibilmente è stato generato questo suono.
Anche io sto cercando di ricrearlo, ma non è affatto facile.
P.S. visto che ascolti il genere, sentiti i Norther, soprattutto "Dream of Endless War" del 2002, giudicato da molti una brutta copia dei COB, ma in realtà nettamente differente, con dei fantastici assoli di tastiera e chitarra! emoemoemo

26-12-09 02.20

@ MasterMetalKey91
sono nuovo di qua, suono da 5 anni, ho 1a korg x50 e vado matto x i c.o.b.
qualk1 può essere cosi gentile da dirmi come creare, o meglio ancora, scaricare i suoni ke utilizza il mitico janne wirman??? risp in tanti!!!!!
Ciao MasterMetalKey91, innanzitutto ti chiedo di evitare di scrivere nel forum utilizzando abbreviazioni da "chat"e "sms", questo nel massimo rispetto di chi ti aiuta a risolvere i tuoi problemi.
Grazie e Buon Nataleemo
  • anonimo

26-12-09 15.28

credo che potrebbe anche aiutare una wavestation o una workstation korg....
io con l'm50 riesco benissimo a suonare qualcosa dei COB, per i pad uso soprattutto i suoni della wavestation, come il SynthPad , che è perfetto per quello stacchetto di accordi in everytime i dye...
  • SimonKeyb
  • Membro: Guru
  • Risp: 5895
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 442  

28-12-09 01.09

si si, credo che comunque con qualsiasi tastiera korg tu possa estrapolare fuori le sonorità caratteristiche di questo individuo emo

del resto è risaputo.... i metallari usano korg emo

23-01-10 10.18

grazie mille x tutto, li ascolterò i Norther... emo