Problema con kurzweil pc3x

  • wishlead
  • Membro: Guest
  • Risp: 81
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 1  

28-12-09 18.47

Salve a tutti, spiego subito cosa succede al pc3x. 1)quando suono un qualsiasi preset che dovrebbe aver previsto per la wheel il vibrato, la macchina non fa il vibrato, fa SEMPRE lo stesso tipo di effetto che è programmato per agirequando si preme più forte un tasto. in soldoni: per esempio: prendi un clarinetto, schiacci più forte il tasto e cresce il volume del suono, alzi la wheel e al posto di fare il vibrato(come previsto nella programmazione del preset) cresce di volume. 2)come mai succede che venga tagliato il volume di un suono, certe volte l'attacco del suono e certe volte sparisca un effetto e che, a parte quest'ultimo, premendo panic torna tutto ok?
grazie.

28-12-09 19.04

Strana roba, hai aggiornato all'ultimo sistema operativo?
  • wishlead
  • Membro: Guest
  • Risp: 81
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 1  

28-12-09 19.12

si 1.35. fra l'altro proprio adesso ho scaricato l'editor, ma non mi vede neanche la tastiera
  • wishlead
  • Membro: Guest
  • Risp: 81
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 1  

28-12-09 22.18

no ok con l'editor a posto, ma per le altre cose qualcuno può aiutarmi?
  • Roland_lover
  • Membro: Expert
  • Risp: 790
  • Loc: Verona
  • Thanks: 128  

29-12-09 10.47

wishlead ha scritto:
quando suono un qualsiasi preset che dovrebbe aver previsto per la wheel il vibrato, la macchina non fa il vibrato, fa SEMPRE lo stesso tipo di effetto che è programmato per agirequando si preme più forte un tasto.


Il suono di cui parli è uno creato da te o un preset? sei in program mode?
se la wheel si comprorta come l'aftertouch significa che nella pagina DSOMOD è impostato "MPrs+MW" (MPRESS + MODWHEEL). verifica.

wishlead ha scritto:
certe volte sparisca un effetto

in program mode o setup mode?

  • wishlead
  • Membro: Guest
  • Risp: 81
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 1  

30-12-09 00.04

è il preset 438 "lead clarinet" (l'ho usato a titolo di esempio, lo fa con tutti i program, ma questo mi sembra fra quelli più calzanti). in DSPMOD c'è DptCtl : FUN4 e quando vado in FUN è effettivamente MPrs+MW come dici tu. è quello a cui ti riferivi Roland_Lover? Eventualmente, se volessi, potrei mettere il vibrato alla wheel e alla Mpress l'aumento di volume così come già dovrebbe essere a leggere quanto la kurzweil dice di quel preset premendo il tasto INFO?
Invece, per il taglio dei volumi di cui parlavo all'inizio, ci possono essere soluzioni?
Grazie ancora. (intanto mando un thanks per la competenza)
  • wishlead
  • Membro: Guest
  • Risp: 81
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 1  

30-12-09 00.07

per esser più preciso possibile la sparizione dell'effetto avviene in program mode e anche quando ho dei program mode in Qaccess mode, me lo fa soprattutto con gli orchestrali e col riverbero in particolare.
  • wishlead
  • Membro: Guest
  • Risp: 81
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 1  

30-12-09 14.54

help me pleeeeeaseemo
  • Roland_lover
  • Membro: Expert
  • Risp: 790
  • Loc: Verona
  • Thanks: 128  

30-12-09 19.48

wishlead ha scritto:
Eventualmente, se volessi, potrei mettere il vibrato alla wheel e alla Mpress l'aumento di volume


Se vuoi, il tuo strumento ti permette di fare tutto! devi semplicemente programmare i due controlli e scindere MPRESS e MWHEEL: oltre al comando unico MPrs+MW esistono i controlli separati (come era nella serie K). quindi basta programmare wheel vibrato sul pitch e MPRESS sul level.

dipende da cosa voui ottenere, ma modificando sul pitch il MAxdepth e impostando +6 esce già un suono con un vibrato interessante (a mio parere) e senza scindere le due cose.

Circa la sparizione dell'effetto non hai dato abbastanza dettagli e quindi aiutarti è abbastanza difficile.
Scrivi su che program ti capita. Se prima che l'effetto sparisca fai qualcosa. Esempio carico il program 1234 e l'effetto c'è, faccio questo e l'effetto sparisce.
Onestamente io non uso il QA perché mi sono creato tutte le sequenze coi setup. Ci sono dei problemi che dovrebbero rientrare col prossimo SO.
  • wishlead
  • Membro: Guest
  • Risp: 81
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 1  

30-12-09 20.03

ok grazie mille, appena rimetto le mani sul pc3 aggiungerò nuovi dettagli per cercare di essere il più chiaro possibile.
Una perplessità intanto che non c'entra niente col resto.E' o sarebbe possibile che il pc3 funzioni bene, ma che la qualità dei suoni in uscita sia diversa, minore?mi spiego: suono per 2 mesi e tutto va bene, ma a 2 mesi ed un giorno suono e mi sembra che la qualità dei suoni sia minore rispetto a prima.Ecco una cosa del genere può succedere o devo chieder il ricovero alla neuro(in tal caso chiederò clemenzaemo )
  • Roland_lover
  • Membro: Expert
  • Risp: 790
  • Loc: Verona
  • Thanks: 128  

30-12-09 20.36

potresti aver cambiato gusti (cosa che sarebbe anche normale in un processo di progresso umano) oppure aver toccato qualcosa di generico. che ne so: hai settato in EFFECT MODE un override generale ossia tutti i program suoneranno con in aux1 o 2 tale effetto escludendo quelli programmati...

è un po' difficile da dire via forum senza sapere dove uno va a mettere le mani...
  • wishlead
  • Membro: Guest
  • Risp: 81
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 1  

30-12-09 21.13

eheheh ok sturamento di orecchie in programma nei prossimi giorniemo

le dico tutte così mi tolgo il pensiero e riesco a capire se è il caso di disturbare ancora Zocco da casale bauer oppure no.
il preset program 4 Horowitz piano, io suono il c2 ed esce un fruscio forte insieme al suono, un fruscio simile a quello prodotto dal girare delle spazzole sul rullante per capirci.
il preset 90 Phase Shimmer, talvolta l'effetto applicato dalla fabbrica 799 synth shimmer talvolta esce e talvolta, spesso quando vado al suono successivo e torno al 90, non fa più quell'effetto di phaser, ma resta fisso.
is it normal?

comunque prometto che non disturberò più fino a quando non avrò fatto quelle prove che mi hai consigliato Roland_Lover...intanto ti invio un altro thanks davvero meritato!emo
  • Roland_lover
  • Membro: Expert
  • Risp: 790
  • Loc: Verona
  • Thanks: 128  

31-12-09 12.50

wishlead ha scritto:
il preset program 4 Horowitz piano, io suono il c2 ed esce un fruscio forte insieme al suono, un fruscio simile a quello prodotto dal girare delle spazzole sul rullante per capirci.
il preset 90 Phase Shimmer, talvolta l'effetto applicato dalla fabbrica 799 synth shimmer talvolta esce e talvolta, spesso quando vado al suono successivo e torno al 90, non fa più quell'effetto di phaser, ma resta fisso.
is it normal?


penso di no... mi sa che ti conviene scrivere su sonikmatter più che a casale bauer.
tienici aggiornati
  • wishlead
  • Membro: Guest
  • Risp: 81
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 1  

31-12-09 13.41

Bene... diciamo che lo immaginavo, la mia pc3x è sempre stata...per così dire...un pò particolare, cioè nata storta di suo, perchè non è possibile che certe cose accadano solo a me e che mi senta trattare da pirla anche da persone che di kurzweil ci mangiano e ci vivono per così dire...penso comunque che la venderò per prendermi un'altra pc3x, magari come le vostre stavolta.
  • Roland_lover
  • Membro: Expert
  • Risp: 790
  • Loc: Verona
  • Thanks: 128  

01-01-10 22.24

wishlead ha scritto:
penso comunque che la venderò per prendermi un'altra pc3x, magari come le vostre stavolta.


mi permetto di dirti che l'idea non è buona. Esiste una cosa a tua tutela che si chiama GARANZIA!
Se il pc3 suona male o ha dei problemi allora ne puoi chiedere la riparazione o la sostituzione: la legge è dalla tua parte (a meno che il danno non sia dovuto a tua noncuranza ma non mi sembra il caso).

quindi per prima cosa scrivi su a support@kurzweil.com e, senza timore, spiega i tuoi problemi. Vedrai che troverai una soluzione senza per forza dover rimetterci dei soldi

emo
  • wishlead
  • Membro: Guest
  • Risp: 81
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 1  

03-01-10 08.05

si lo so e hai perfettamente ragione roland_lover, ma sono solo stanco di problemi software che mi fanno fare delle figure poco simpatiche dal vivo e più volte ho scomodato dave weiser, jean bellefoille...o come si chiama... del canada, reatti e zocco, ma alla fine mi son sentito dire che sono felici di dirmi che la macchina sta bene...si...ok...ma a me i problemi li fa lo stesso anche se sta bene...ma d'altronde, per esempio riguardo la sparizione del riverbero totale per dirne una, non me la fa sempre e non sempre nelle stesse condizioni, per cui non potendo rintracciare la cosa è praticamente impossibile metterla a posto...questo anche mi è stato confermato da tutti.Ora ovviamente proverò un'ultima volta ad andare da bauer da zocco che per qualsiasi cosa ha un contatto diretto e privilegiato ovviamente col supporto kurzweil e spero ci siano progressi, in caso opposto questa macchina mi ha proprio stancato e, per le coronorie, penso potrebbe essere meglio prendere un'unità nuova.